All newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E PoliticaEventiMerchandising LicensingSponsorshipSport BusinessTecnologia

Finisce l’era Reebok per Crossfit, il prossimo title sponsor sarà Nobull

(di Federico Navarro) – Dopo 10 anni di partnership con Reebok  è stato annunciato il prossimo main sponsor: la società di sportswear Nobull, nuovo title sponsor dei Crossfit Games (per Crossfit si intende un sistema di fitness brevettato e creato da Greg Glassman e Lauren Jenai nel 2000; è un marchio della CrossFit Inc.).

L’accordo avrà una durata minima di 3 anni e Nobull si occuperà anche della produzione dell’abbigliamento firmato Crossfit.
Nobull è una compagnia nata a Boston da due ex dipendenti Reebok. Ha offerto il contratto più ricco che sia stato mai stato presentato ai vertici di Crossfit Inc. (le cifre esatte dell’accordo non sono state rivelate).
Reebok è stata a lungo in discussione con Crossfit circa il rinnovo del contratto, ma dopo un tweet controverso del fondatore di Crossfit (Greg Glassman) la società di proprietà dell’Adidas ha deciso di tirarsi indietro.
La stessa società di abbigliamento aveva annunciato, ai tempi, con un comunicato stampa ufficiale, la presa di posizione contro le dichiarazioni di Glassman e il conseguente rifiuto di rinnovare il contratto di una partnership durata 10 anni. Sempre il co-fondatore Glassman, poco dopo ha venduto la società ad Eric Roza, proprietario di un centro Crossfit in Colorado.
Previous post

Mkers firma con SMI Technologies & Consulting una partnership per la fornitura di attrezzature tech

Next post

Le finali della 36ima edizione dell'America's Cup su Sky Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *