All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTicketing
Arsenal FC: perdite per 23,3 milioni di euro in casa dei Gunners
(di Amedeo Neri) – L’Arsenal (Premier League inglese) come riporta Sportbusiness.com ha visto aumentare le sue perdite di oltre 20 milioni di sterline (23,3 milioni di euro) a causa della pandemia.
Il club localizzato nell’area nord di Londra ha pubblicato i suoi conti consolidati per l’anno conclusosi il 31 maggio 2020, con la perdita annuale che ammonta a 47,8 milioni di euro, un aumento rispetto alla perdita di 27,1 milioni di sterline del 2019.
I Gunners hanno visto le loro entrate complessive calare da 395,559 milioni a 344,527 milioni di sterline. Con le partite giocate a porte chiuse nelle ultime fasi della stagione 2019-20, le entrate della giornata sono scese da 96,244 milioni di sterline a 78,743 milioni di sterline. I ricavi delle trasmissioni hanno subito un calo sostanziale – da 183,025 milioni di sterline a 118,948 milioni di sterline – che, secondo il club, è stata una conseguenza dell’uscita dalla UEFA Europa League ai sedicesimi di finale, contro la corsa della stagione precedente alla finale.
Tuttavia, i ricavi commerciali sono passati da 110,875 milioni di sterline a 142,277 milioni di sterline, poiché l’Arsenal ha beneficiato del rinnovo del suo contratto con lo sponsor principale Emirates e dell’inizio di un nuovo contratto con Adidas come sponsor tecnico.
Commentando i suoi risultati finanziari, l’Arsenal ha dichiarato: “Gli impatti della pandemia si sono estesi alla stagione 2020-21 e sono in corso. Le partite continuano a essere giocate senza la presenza dei tifosi e di conseguenza il club opera senza uno dei suoi principali flussi di entrate. Dalla fine dell’anno, il club ha rifinanziato le obbligazioni finanziarie dello stadio e intrapreso una serie di misure di riduzione dei costi. Questi passaggi assicureranno che il club sia in una buona posizione per riprendersi quando la situazione inizierà a migliorare
No Comment