EXTREME E FIRMA UN ACCORDO CON TENCENT
(di Lorenzo Di Nubila) – “Extreme E” ha ufficializzato un accordo con il colosso Tencent per la trasmissione in streaming nel corso della stagione 2021.
Tutti e cinque gli “X Prix” saranno disponibili in Cina sulla piattaforma digitale di Tencent QQ.com, nonchè su Tencent Sports, Tencent News e Tencent Video.
Inoltre, saranno disponibili gli highlights della gara, oltre ai documentari sul dietro le quinte come ad esempio How to Build a Race Car, The Electric Dream e Climate Changers, i quali saranno mandati in onda sia in cinese che in inglese. La stagione inaugurale di Extreme E inizia tra il 3 e il 4 aprile in Arabia Saudita, precisamente ad Al Ula.
Ewell Zhao, direttore generale di Tencent, ha dichiarato: “I veicoli elettrici sono un importante sviluppo dell’industria automobilistica. Mentre Extreme E porta il fascino dei veicoli elettrici nelle gare fuoristrada, trasmette il concetto centrale di protezione ambientale. In futuro, Tencent Sports condividerà l’entusiasmo di Extreme E con più appassionati di sport motoristici e promuoverà le corse di auto elettriche in Cina“.
No Comment