All newsAltri eventiAltri Sport

GOLF: LA FASE FINALE DEL MASTERS ATTIRA 9,45 MILIONI DI SPETTATORI SU CBS

(di Lorenzo Di Nubila) – Il round finale del torneo di golf Masters di quest’anno ha avuto una media di 5,5 voti e 9,45 milioni di spettatori sulla rete commerciale statunitense CBS, un netto aumento rispetto all’evento dello scorso anno.
Gli ascolti registrati da Nielsen sono i più alti per una trasmissione televisiva di golf negli Stati Uniti finora in questa stagione, battendo l’ultimo round del PGA Tour’s Players Championship, che ha raggiunto quasi sette milioni di spettatori su NBC. E’ stata anche la partita di golf più seguita dai Masters del 2019.
Secondo Sports Media Watch, il climax del Masters, cha ha visto Hideki Matsuyama diventare il primo uomo giapponese a rivendicare un titolo importante, si classifica anche come il sesto evento sportivo più seguito dai rinvii causati dal Covid-19.
Sebbene il torneo di quest’anno abbia goduto di un notevole aumento di spettatori, le cifre sono inferiori rispetto al Masters del 2019, quando Tiger Woods vinse la sua quinta giacca verde. La CBS ha affermato che l’ultimo round di quell’anno ha registrato una media di 10,8 milioni di spettatori, con un picco di 18,3 milioni di spettatori in diretta.
Secondo Sports Business Journal (SBJ), il round finale del Masters di quest’anno è stato anche il meno seguito dalla stagione 1993. Il terzo round ha registrato una media di 3,1 voti e 5,18 telespettatori, rispettivamente solo del 2% e del 4% rispetto al Masters 2020.
La copertura del secondo round di ESPN ha ottenuto un punteggio di 1,7 e 2,69 milioni di spettatori, rispettivamente in calo del 6% e del 2% rispetto allo scorso anno. Secondo Sports Media Wtach, questo è stato l’unico round del torneo di quest’anno che ha visto un calo. Le cifre lo rendono anche il secondo round meno visto del Masters dal 2017, con 2,6 milioni di sintonizzati.
Previous post

MASTER ONLINE LA CRISI D’IMPRESA NELLE SOCIETA’ DI CALCIO PROFESSIONISTICHE

Next post

INTERNET TENCENT SI E' ASSICURATO I DIRITTI DEI MEDIA IN CINA PER LA CHINESE SUPER LEAGUE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *