All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineeGamesEmergenza CoronaviruseSportsEventihome pageIstituzione e AttualitàPartnersPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTecnologia
LA PREMIER LEAGUE COLLABORA CON TENCENT PER LANCIARE LA NUOVA SERIE FIFA DI ESPORTS CINESI
(di Lorenzo Di Nubila) – La English Premier League (EPL), massima serie del calcio inglese, collaborerà con Tencent Sports ed EA Sports, per lanciare una nuova serie di eSport sul titolo FIFA Cina alla fine di questo mese.
Tencent Holdings Limited è una società per azioni di investimento fondata nel 1998 e presieduta da Ma Huateng, le cui filiali forniscono servizi per intrattenimento, i mass media, internet e i telefoni cellulari in Cina.
Si prevede che il torneo ePremier League China approfondirà l’offerta digitale della Premier League nel paese, dove ha già più di otto milioni di follower attraverso le sue piattaforme digitali e social.
Il torneo sarà trasmesso su Tencent Sports, Tencent Video e Tencent News, e sarà disponibile anche sulle piattaforme di streaming Huya, Douyu e Yizhibo.
Le partite si giocheranno su EA Sports Fifa Online 4 (FO4) su PC, che ha più di dieci milioni di giocatori registrati in Cina. Ciascuno dei 20 club della Premier League sarà rappresentato nel torneo da due giocatori locali: un giocatore di alto rango nella classifica FO4 e un creatore di contenuti o influencer selezionati. Le partite dei gironi si svolgeranno dal 28 aprile all’8 maggio. La fase a eliminazione diretta si terrà il 14 maggio, con la finalissima sabato 15 maggio.
No Comment