All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraAziendeBrandCalcioPrurito calcisticoSponsorshipSport Business

SIMONE BILES LASCIA NIKE PER COLLABORARE CON IL MARCHIO ATHLETA DI GAP

(di Lorenzo Di Nubila) La quattro volte medaglia d’oro olimpica negli Stati Uniti Simone Biles sta terminando la sua partnership con il gigante americano dell’abbigliamento sportivo Nike per collaborare con “Athleta“, il marchio di abbigliamento sportivo di Gap incentrato sulle donne.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma un comunicato ufficiale ha confermato che la star della ginnastica ha stretto una partnership a lungo termine con Athleta.

Biles, che ha anche 19 medaglie d’oro ai campionati mondiali a suo nome, lavorerà con il team di design di Athleta per sviluppare prodotti esclusivi, compresi i piani per collaborazioni multiple di capsule per Athleta Girl.

L’accordo pone fine al rapporto di sei anni di Biles con Nike, che ha firmato la 24enne quando è diventata professionista nel 2016.

L’opportunità di incoraggiare le ragazze a raggiungere il loro pieno potenziale ed essere una forza per il cambiamento è incredibilmente potente”, ha detto Biles, che nel 2020 si è classificata al 14 ° posto nell’elenco di SportsPro dei 50 atleti più commerciabili al mondo . “Ammiro Athleta per il loro impegno nel riconoscere e sostenere la forza individuale e collettiva delle donne e, insieme, credo che possiamo aiutare le ragazze ad affrontare con sicurezza e passione il mondo nei loro sforzi atletici e oltre“.

Biles non è la prima atleta donna a passare da Nike ad Athleta. Nel 2019 , la velocista di atletica leggera statunitense Allyson Felix è entrata a far parte del marchio di proprietà di Gap in un momento in cui Nike era sotto accusa per non sostenere finanziariamente le atlete in gravidanza.

Felix era tra le numerose concorrenti femminili legate a Nike che hanno rivelato che il marchio aveva cercato di imporre riduzioni del pagamento della sponsorizzazione a causa della gravidanza o della maternità precoce. Da allora Nike ha cambiato la sua politica sulla gravidanza per proteggere la paga delle atlete.

Grazie alla collaborazione con Biles, Athleta si unisce a un portfolio di sponsorizzazioni che include anche Beats by Dre, Visa e Caboodles.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Simone nella famiglia Athleta e di lavorare insieme per promuovere la nostra missione di emancipare donne e ragazze”, ha aggiunto Mary Beth Laughton, presidente e amministratore delegato di Athleta. “Simone crede nella difesa della prossima generazione di atlete tanto quanto noi, e siamo fiduciosi che questa partnership continuerà a costruire una comunità con i nostri clienti e ad arricchire il nostro marchio”.

Previous post

Consiglio Federale FIGC: approvata la norma "anti SuperLega"

Next post

SUZUKA CONSERVA IL GP DI F1 DEL GIAPPONE FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE 2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *