SUZUKA CONSERVA IL GP DI F1 DEL GIAPPONE FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE 2024
Il Gran Premio del Giappone dello scorso anno è stato annullato a causa del divieto del Giappone ai viaggiatori internazionali a causa della pandemia Covid-19.
Kaoru Tanaka, direttore di Mobilityland, ha dichiarato: “A seguito di ripetute negoziazioni con la Formula 1, siamo stati in grado di concludere un contratto per ospitare l’evento a partire dal 2022 in poi. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine ai membri della Formula Uno, tra cui primo fra tutti il signor Stefano Domenicali, per la grande comprensione dimostrata durante le trattative.
Il presidente e amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, ha aggiunto: “Sono davvero felice che la Formula 1 continuerà a correre sul circuito di Suzuka per altri tre anni. Questa estensione fa parte del nostro impegno a lungo termine per la crescita dello sport in Asia e siamo lieti di poter continuare il nostro rapporto di successo con Mobilityland “.
Honda, attualmente fornitore di motori della serie, sarà lo sponsor del titolo per il Gran Premio del Giappone di quest’anno.
Il produttore di motori ha già annunciato il suo ritiro dalla serie alla fine del 2021, per spostare la sua attenzione sulle tecnologie per auto stradali sostenibili.
No Comment