All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

IL TOTTENHAM HOTSPUR COSTRUIRA’ 1.000 ALLOGGI NEI PRESSI DEL NUOVO STADIO

(di Lorenzo Di Nubila) – Secondo il quotidiano britannico Evening Standard, il Tottenham Hotspur Football Club (squadra appartenente alla Premier League inglese) è in procinto di costruire almeno 1.000 nuovi appartamenti nella zona del suo nuovo stadio, il Tottenham Hotspur Stadium, attraverso la riqualificazione di tre siti differenti attorno all’impianto.

Nel 2018, alla società era stato concesso di costruire 646 nuovi appartamenti, ma recentemente la proposta è stata ampliata di almeno un terzo rispetto a quella iniziale. La zona interessata, Goods Yard, vicino alla stazione di White Hart Lane, è già di proprietà del club: 900 appartamenti saranno realizzati attorno a questo sito, mentre altri 75 nelle zona adiacenti.

Questa operazione rientra nel progetto del club di riqualificare una zona della città considerata sottovalutata, attraverso un investimento pari a 1,2 miliardi di sterline. Il progetto è partito nel 2019, e prevede che il 35% delle nuove proprietà venga destinato ad alloggi popolari con prezzi abbordabili, mentre il restante 65% verrà destinato alla vendita privata.
A partire dal 2019, il club ha già costruito 400 nuovi alloggi, e ha intenzione di portare avanti il piano nonostante le perdite per oltre 150 milioni di sterline dovute alla pandemia, e un’indebitamento lordo che si avvicina al miliardo di euro.
In campo, il Tottenham, una delle tante squadre di Londra, sta attraversando una stagione poco esaltante: dopo l’esonero di Josè Mourinho, prossimo a diventare l’allenatore della Roma a partire dalla stagione 21/22, la squadra del nuovo coach Ryan Mason è uscita sconfitta dalla finale di Coppa di Lega ai danni del Manchester City ed è lontana otto punti dal posizionamento per la prossima Champions League.
Previous post

Parte il campionato BeSports della Lega B. Lo organizza WeArena Entertainment

Next post

IL GOVERNO DI HONG KONG GARANTISCE I DIRITTI DI TRASMISSIONE DELLE OLIMPIADI DI TOKYO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *