All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportOlimpiadiTokyo 2020

IL GOVERNO DI HONG KONG GARANTISCE I DIRITTI DI TRASMISSIONE DELLE OLIMPIADI DI TOKYO

(di Lorenz0 Di Nubila) – Il governo di Hong Kong ha acquistato i diritti di trasmissione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, il che significa che la popolazione di Hong Kong potrà vedere i giochi gratuitamente attraverso le sue cinque emittenti autorizzate.

I Giochi saranno trasmessi su TVB, ViuTV e Hong Kong Open TV, nonché sui canali televisivi a pagamento Hong Kong Cable Television e NowTV. Mentre, invece, la stazione governativa RTHK non trasmetterà i giochi.

Senza alcuna rete locale in cerca di acquisire i diritti, l’amministrazione è intervenuta per quello che il capo esecutivo di Hong Kong Carrie Lam ha definito come “accordo una tantum”.
Oltre a ciò, Lam ha aggiunto: “Nonostante tutte le cose che abbiamo fatto per lo sviluppo sportivo, sarebbe un vero peccato se la gente di Hong Kong non avesse la possibilità di guardare gratuitamente i Giochi Olimpici di Tokyo, considerando che le Olimpiadi di Tokyo sono le prime Olimpiadi ospitate in Asia dai tempi delle Olimpiadi di Pechino”.

Il governo di Hong Kong non ha divulgato il costo per l’acquisizione dei diritti di trasmissione, ma ha affermato che l’importo era ragionevole e inferiore a quello che le emittenti commerciali del territorio avevano pagato per le Olimpiadi precedenti. Inoltre, qualora le Olimpiadi venissero annullate, anche il governo avrà diritto a un rimborso completo.

Secondo il rapporto RTHK, l’emittente nazionale TVB ha pagato 15 milioni di dollari per le Olimpiadi di Rio 2016, mentre I-Cable ha acquistato i diritti di trasmissione delle Olimpiadi di Londra 2012 per una cifra pari a 16 milioni di dollari.

Previous post

IL TOTTENHAM HOTSPUR COSTRUIRA' 1.000 ALLOGGI NEI PRESSI DEL NUOVO STADIO

Next post

La FIH riparte dal logo. Lanciato concorso di idee per il nuovo marchio e logotipo federale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *