STADIUM AUSTRALIA ALLA RICERCA DI UN NUOVO PARTNER PER I DIRITTI DI DENOMINAZIONE
L’arena era precedentemente etichettata come ANZ Stadium dopo che un accordo con ANZ Bank, con sede a Melbourne, era stato concordato nel 2007 e successivamente esteso. Tale accordo, però, è scaduto alla fine del 2020 e da allora lo stadio è tornato al suo nome non commerciale.
Quello con ANZ, dunque, rappresenta il più grande accordo sui diritti di denominazione dello Stadium Australia, valutato a 31,5 milioni di dollari australiani (24,3 milioni di dollari statunitensi) in sette anni.
Lo stadio, dalla capienza di 83.500 posti, doveva essere sottoposto a un’importante ristrutturazione da 810 milioni di dollari australiani (627 milioni di dollari), ma il governo del New South Wales (NSW) ha già accantonato l’idea, con lo stadio che ospita, nuovamente, eventi sportivi.
Da quando ha ospitato i Giochi Olimpici, lo stadio ha ospitato partite di calcio, la rugby league, la rugby union, il football australiano, il football americano e il cricket. I prossimi eventi in programma per lo stadio includono, inoltre, la finale della Fifa Women’s World Cup 2023.
No Comment