SPORTFIVE RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL GOLF CON L’ACQUISIZIONE DI GLOBAL GOLF MANAGEMENT
(di Lorenzo Di Nubila) – L’agenzia di marketing sportivo internazionale Sportfive ha acquisito la società di gestione, consulenza e vendita di eventi golfistici Global Golf Management, in un accordo che espande ulteriormente la sua presenza nello sport.
La mossa fa parte della strategia golfistica globale di Sportfive e segue il lancio della sua nuova unità golfistica globale a febbraio, quando la società ha annunciato l’intenzione di sviluppare nuove opportunità di business con i detentori dei diritti e i marchi nello sport, oltre a rafforzare la rappresentanza dei giocatori e capacità di gestione degli eventi.
A seguito dell’acquisizione, i cui termini non sono stati resi noti, i responsabili di Global Golf Management Mike Harmon e Jeff Raedle assumeranno ora il ruolo di vicepresidente esecutivo degli eventi di golf per Sportfive e riferiranno direttamente a Steve Loy, presidente di Global Golf Management.
“Il golf è una delle nostre iniziative di crescita globale in Sportfive e l’acquisizione mette in mostra il nostro impegno ed entusiasmo per eseguire la nostra strategia a livello globale”, ha affermato Stefan Felsing, amministratore delegato dell’azienda. “Siamo certi che con Global Golf Management come parte di Sportfive abbiamo ulteriormente migliorato le nostre capacità e possiamo creare ancora più valore per marchi, titolari di diritti, talenti e piattaforme media”.
Precedentemente noto come Lagardère Sports fino al suo rebranding lo scorso anno, Sportfive rappresenta una serie di grandi giocatori di golf, tra cui artisti del calibro di Phil Mickelson, Jon Rahm, Keegan Bradley e Brandt Snedeker.
No Comment