Altri eventiCalcio

Uefa Euro 2020 – Chi vincerà il campionato europeo di calcio? 

Finalmente, dopo un anno di ritardo, sono arrivati gli Europei di calcio 2020. Infatti a causa della pandemia globale, è stato necessario far slittare il torneo al 2021. Finiti i campionati nazionali, gli appassionati hanno dovuto aspettare giusto qualche settimana per tornare a tifare. E così, è giunta l’ora di trovarsi con amici e familiari, bere qualcosa di fresco e godersi in tranquillità le partite della propria nazionale. Ma chi vincerà il campionato europeo di calcio?

Gli Europei di calcio Uefa Euro 2020 

Gli Europei, dopo i mondiali, sono la competizione più importante e prestigiosa. Partecipano le squadre nazionali che si trovano all’interno dell’Europa e che si sono qualificate regolarmente. È un torneo molto atteso (si gioca ogni 4 anni) che vede di fronte grandi team come quello della Francia, Portogallo, Germania, Italia, Inghilterra o Belgio. È fantastico pensare ad ogni città europea in festa, con i suoi tifosi, i colori e la propria bandiera mostrata orgogliosamente. Questo è il bello del calcio e di tali manifestazioni.

Così, gli Europei uniscono i cittadini di ogni parte sotto un’unica passione: il calcio. Una competizione in grado di intrattenere fino all’ultimo respiro. Se ami divertirti seguendo la tua squadra del cuore, puoi recarti alla pagina relativa a tutte le novità interessanti per gli europei 2020. Clicca qui per andare al sito, in modo da scoprire pronostici, consigli e altri dettagli per divertirti insieme ai tuoi amici. Il calcio è soprattutto intrattenimento e per questo vivilo al meglio, godendoti gli Uefa Euro 2020!

Chi vincerà gli Uefa Euro 2020? 

Con l’inizio degli Uefa Euro 2020 (qui il sito ufficiale) sono iniziati anche i pronostici su chi sarà il vincitore della competizione. L’ultima squadra a portarsi a casa la coppa è stata, a sorpresa, il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Sono tanti gli aspetti che hanno reso incredibile la vittoria dell’edizione 2016 degli europei:

● Il Portogallo passò il girone facendo tre pareggi (finì in parità anche agli ottavi e quarti nei 90’ minuti).

● Nonostante i tre punti fatti nel girone, il Portogallo si qualificò agli ottavi finendo nella parte più semplice del tabellone. Affrontò Croazia, Polonia e Galles. Basti pensare che l’Italia, prima del suo girone, dovette affrontare invece la Spagna e poi la Germania (qui perse ai rigori).

● A perdere la finale fu incredibilmente la Francia. Questo con una squadra sensazionale che poi vinse i mondiali di Russia del 2018.

● Il Portogallo vinse la finale senza il suo miglior giocatore: Cristiano Ronaldo. Infatti, si infortunò ad inizio partita.

Proprio per questi motivi, possiamo dire con certezza che mai come ora gli Europei sono imprevedibili. Quindi è difficile dire chi sarà il vincitore di Uefa Euro 2020. Tante squadre forti si affronteranno e dovranno far valere le proprie idee di gioco, tattiche e schemi. E poi ci sono team solidi e sottovalutati che potranno rivelarsi delle vere e proprie sorprese e mine vaganti. Se tifi la Nazionale Italiana, potrebbe esserti utile il sito ufficiale degli azzurri a questa pagina.

 

Previous post

Il Dundee FC torna in Scottish Premiership vestendo Macron

Next post

Il football aiuta Alipay a crescere in Europa 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *