WIMBLEDON E BBC ESTENDONO IL CONTRATTO PER I DIRITTI TV FINO AL 2027
(di Lorenzo Di Nubila) – L’emittente di servizio pubblico del Regno Unito, la BBC, continuerà a trasmettere il torneo di tennis di Wimbledon almeno fino al 2027, dopo che venerdì è stato annunciato un nuovo accordo triennale.
Il prossimo anno segnerà l’85° anniversario della prima trasmissione di Wimbledon sulla televisione della BBC, mentre nel 2027 sarà trascorso un secolo dalla prima trasmissione radiofonica, rendendola la partnership più lunga nella storia delle trasmissioni sportive.
Il nuovo accordo garantisce che uno dei gioielli della corona della copertura sportiva della BBC rimarrà in chiaro (FTA) per almeno altri sei anni.
Barbara Slater, il direttore di BBC Sport, ha dichiarato: “Wimbledon ha un posto speciale nel cuore della nazione e, con questa estensione, possiamo continuare la nostra lunga e apprezzata partnership con l’All England Club. Wimbledon sulla BBC continuerà a portare alla nazione momenti sportivi imperdibili in chiaro che catturano il pubblico di tutte le età”.
Mick Desmond, direttore commerciale e media dell’All England Club, ha aggiunto: “Siamo assolutamente lieti di aver esteso la nostra storica partnership. La BBC è sinonimo di Wimbledon come fragole e panna e ci consente di raggiungere tutti gli angoli del Regno Unito attraverso la loro eccezionale produzione e la rete di piattaforme”.
No Comment