Premier League: KAYAK nuovo sleeve sponsor del Newcastle United (NUFC)
(di Alessandro Giannini) – Il Newcastle United ha annunciato di aver trovato un accordo di sponsorizzazione con KAYAK, motore di ricerca dedicato ai viaggi e gestito da Kayak Software Corporation.
L’azienda americana sarà il nuovo sleeve sponsor del club inglese per la stagione 2021/2022.
Il logo KAYAK apparirà dunque sulle maniche di tutte e tre le maglie, firmate Castore, che il Newcastle vestirà nella prossima stagione di Premier League.
Con una nota rilasciata sul proprio sito ufficiale, il Newcastle United ha reso nota la conclusione del nuovo contratto di sponsorizzazione con Kayak, che andrà a sostituire, come sleeve sponsor, ICM.COM, il sito online della società di intermediazione in borsa IC Market.
Nell’annunciare il nuovo accordo, il club non ha reso noti i dettagli relativi alla parte economica della partnership.
Per KAYAK, azienda fondata nel 2004 negli Stati Uniti, si tratta della prima sponsorizzazione in assoluto nel mondo del calcio.
A riguardo, Per Christiansen, vice presidente e direttore dell’area marketing EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Poiché continuiamo a far crescere il nostro marchio nel Regno Unito e a livello internazionale, siamo entusiasti di dare il via alla nostra prima partnership calcistica con il Newcastle United.
È un onore per noi essere associati alla squadra e non vediamo l’ora di espandere la nostra presenza tra i giocatori e tutti i fan che potranno di nuovo godersi la libertà di viaggiare e vivere lo sport.”
Allo stesso modo, si è detto entusiasta dell’accordo anche il direttore della parte commerciale del Newcastle, Dale Aitchison, che ha così aggiunto: “Siamo molto entusiasti di diventare la prima partnership calcistica di KAYAK e di iniziare il nostro viaggio insieme a loro. Vorremmo dare il benvenuto a bordo a KAYAK e al suo team globale”.
No Comment