About The RugbyAll newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportPartnersRugbySponsorshipSport Business

UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP SCEGLIE LA ROC NATION DI JAY-Z PER RAGGIUNGERE NUOVI FAN

(di Lorenzo Di Nubila)La United Rugby Championship (URC), una competizione annuale di rugby a 15 che coinvolge squadre professionistiche provenienti da Irlanda, Italia, Scozia, Sud Africa e Galles, ha stretto una partnership di consulenza strategica con Roc Nation, l’agenzia di intrattenimento fondata dal rapper Jay-Z.
Lo scopo della collaborazione è aiutare il torneo, precedentemente noto come Pro14, a raggiungere un nuovo pubblico attraverso iniziative mirate e attivazione creativa.Roc Nation aiuterà anche nello sviluppo di un gruppo consultivo per i giocatori dell’URC, che darà agli atleti l’opportunità di avere voce in capitolo nella promozione e nel marketing del gioco.

La partnership arriva dopo che è stato annunciato il mese scorso che il Pro14 sarebbe diventato l’URC, con quattro club del Sudafrica che si sono uniti a squadre di Irlanda, Italia, Scozia e Galles.

“Roc Nation è all’avanguardia nello sport, nell’intrattenimento e nella cultura e crediamo che non ci sia partner migliore per aiutarci a raggiungere un nuovo pubblico e sviluppare nuove esperienze per i fan”, ha affermato Martin Anayi, amministratore delegato dell’URC. “Non vediamo l’ora che questa partnership ci aiuti a raggiungere le nostre ambizioni di diventare una lega forte e guidata da uno scopo in cui giocatori e fan possano avere voce e influenza”.
L’accordo approfondisce anche i legami di Roc Nation con il rugby union, basandosi sulle partnership esistenti con il capitano sudafricano Siya Kolisi e l’inglese Maro Itoje.Michael Yormark, co-amministratore delegato di Roc Nation Unified, ha aggiunto: “Sfruttando i nostri esperti in materia nei nostri uffici internazionali, siamo fiduciosi che lo United Rugby Championship continuerà ad attirare alcuni dei più grandi nomi del rugby mondiale con il suo approccio collaborativo alla gestione dei giocatori e ridefinire il concetto di intrattenimento sia  dentro che fuori dal campo”.

Oltre al rugby, Roc Nation è anche coinvolto in altri sport come il calcio, dove lavora con club italiani come l’AC Milan e il Leeds United, squadra appartenente alla Premier League inglese, così come giocatori di punta come Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne.

Previous post

LAWP CON IL VENEZIA FC NELL’ ASSISTENZA LEGALE, FISCALE E FINANZIARIA

Next post

Sporteconomy-Spray for Life insieme in una nuova partnership strategica

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *