NBA: GOLDEN STATE WARRIORS E RAKUTEN RINNOVANO LA PARTNERSHIP
(di Mattia Celio) – Venerdì 12 novembre, i Golden State Warriors hanno annunciato il rinnovo della loro partnership con la società di e-commerce giapponese Rakuten, sponsor ufficiale della squadra dal 2017. Secondo fonti vicine, il nuovo accordo avrebbe un valore di 20 milioni di dollari all’anno, uno dei più grandi accordi di patch nella NBA.
Nonostante i termini del contratto non siano ancora stati annunciati, si dice che il rinnovo includerà la continua visibilità del marchio all’interno della sede della squadra di Chase Center e attraverso le piattaforme digitali dei Warriors. Inoltre, Rakuten disporrà anche dei diritti di attivazione relativi agli omaggi di merchandising e alle promozioni dei negozi online.
Con questo nuovo accordo, Rakuten conserverà anche i diritti di categoria di sponsorizzazione, mantenendo la sua posizione di partner ufficiale di e-commerce ufficiale dei Warriors, di video on demand e di marketing di affiliazione ufficiale. Anche il servizio di messaggistica vocale mobile globale di Rakuten Group, Rakuten Viber, continuerà ad essere partner ufficiale dei Warriors in quella categoria, e Rakuten Kobo quello di ereader del team.
Brandon Schneider, presidente e direttore operativo dei Warriors, ha dichiarato: “In qualità di azienda tecnologica leader, Rakuten comprende la traiettoria in evoluzione del settore del business sportivo e insieme continueremo a migliorare l’esperienza dei giocatori e dei fan per i fan dei Warriors in tutto il mondo”.
Amit Patel, amministratore delegato di Rakuten Americas, ha concluso: “Condividiamo la convinzione dei Warriors che raggiungere i propri obiettivi richiede ottimismo e disciplina e non vediamo l’ora di supportare la squadra nella sua ricerca del prossimo campionato NBA”.
No Comment