All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoTecnologia

Accordo “monstre” Spotify-Barça. Più di 280 mln di euro in tre anni

Manca solo l’ufficialità alla notizia di Spotify* sulle maglie del Barcellona (Liga Spagnola) dalla stagione 2022-2023. Il nuovo partner sarà visibile sulle divise della squadra maschile, femminile e su quelle di allenamento (sostituirà il brand nipponico Rakuten). Secondo RAC1 (Mundo Deportivo) le due realtà hanno già stretto l’accordo e la firma arriverà nei prossimi giorni. L’accordo di sponsorizzazione è stimato in 280 milioni di euro per tre anni (fino alla stagione sportiva 2024-2025). Fino ad oggi i blaugrana incassavano 55 milioni di euro da Rakuten (main sponsor di maglia), 10 milioni da Beko (sleeve sponsor della prima squadra) e 3,5 milioni da Stanley per le casacche della selezione femminile. E’ l’accordo economico più importante nella storia della società catalana.

* servizio musicale svedese che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Si stima che Spotify fatturi più di 10 miliardi di dollari e possa vantare un portfolio clienti di 365 milioni di utenti in tutto il mondo.

Previous post

Due nuovi partner per il Rimini FC (Serie D). Al debutto gli sleeve sponsor Phonola e QuoJobis

Next post

Real Sociedad: l'inglese Cazoo nuovo main sponsor per 3 stagioni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *