I Cleveland Cavaliers (NBA) firmano un contratto di sponsorizzazione con Cleveland-Cliffs a partire dalla stagione 2022/23
(di Emanuele de Laugier) – I Cleveland Cavaliers, franchigia della National Basketball Association (NBA), hanno firmato un contratto di sponsorizzazione con la società produttrice d’acciaio Cleveland-Cliffs. Il logo dell’azienda quotata in borsa sarà la nuova toppa della maglia dei Cavs a partire dalla stagione 2022/23 e sostituirà il marchio di Goodyear, costruttore statunitense di pneumatici.
L’accordo amplia la partnership pluriennale già in vigore tra la squadra della NBA e Cliffs che prevede che il marchio del produttore dell’Ohio sia visibile in uno degli ingressi della Rocket Mortgage FieldHouse, lo stadio recentemente rinnovato del team di pallacanestro.
Le cifre dell’intesa non sono state dichiarate, tuttavia, secondo la CNBC, l’accordo per la toppa della maglia avrà lo stesso valore del contratto firmato con Goodyear nel 2017, ovvero un importo superiore ai 10 milioni di dollari all’anno.
Per i Cavs, questa partnership si va ad aggiungere al contratto di sponsorizzazione per la divisa d’allenamento firmato con Socios.com, piattaforma per il coinvolgimento dei fan basata sulla blockchain, prima dell’inizio della stagione 2021/22.
Stando sempre alla CNBC, nella stagione attualmente in corso, le entrate totali delle 30 franchigie della NBA, derivanti dalle sponsorizzazioni per le toppe delle maglie, dovrebbero superare i 200 milioni di dollari.
Ad oggi, i New York Nets, squadra di Kevin Durant e Kyrie Irving, sono il team che guadagna di più dal suo accordo per la toppa sulla divisa, ovvero 30 milioni di dollari provenienti dal suo sponsor WeBull, piattaforma statunitense di trading online.
No Comment