La Lega Pro si affida a I Say per le attività social
La Lega Pro ha affidato all’agenzia di comunicazione e digital marketing I Say la gestione, per i prossimi due anni, della strategia, della produzione editoriale e grafica sui suoi canali social proprietari.
“Parte una nuova strategia, di potenziamento dei nostri canali social, ha spiegato Marcel Vulpis, vicepresidente vicario della Lega Pro. “Per questo ci siamo affidati a una struttura di professionisti giovani ma di esperienza, con una competenza specifica nella comunicazione web&social. Un progetto che ci permetterà di essere più vicini ai tifosi e ai nostri partner e sponsor. Un punto di (ri)partenza, che porterà con maggiore frequenza e più interesse il Calcio giocato della Serie C negli smartphone dei 17 milioni di appassionati di questo campionato”.
Partendo dall’analisi dei dati delle social performance della Lega Pro e dei suoi naturali competitor nazionali e internazionali, tra best practice ed elementi di innovazione, “I Say” ha sviluppato una strategia a 360°, attenta a valori, contenuti e caratteristiche dei diversi canali. Strategia che comprende anche l’apertura di un profilo LinkedIn, da dedicare all’empowerment degli addetti ai lavori e alle sponsorizzazioni delle numerose partnership sottoscritte dalla Lega.
“La passione per il calcio – dichiara Gianluca Pontecorvo, Chief of Strategy di I Say (nella foto al centro) – scorre nelle nostre vene fin da bambini, quando tutti sognavamo di diventare calciatori. Lavorare quindi con la Lega Pro è un po’ come un sogno che si avvera. Peraltro, in un momento nel quale – tra fan experience, diritti televisivi e nuove società internazionali – il Calcio si trova davanti a una svolta della quale i social saranno punto di contatto e snodo. Una sfida a dir poco entusiasmante: andiamo in campo, orgogliosi di far parte di questa grande squadra“.
No Comment