La FederNiger sceglie il marchio Macron per le divise di gara
Il calcio africano sempre più veste Macron. Nelle prossime due stagioni sulle maglie delle Nazionali della Federazioni calcistica del Niger spiccherà il logo di Macron Hero. L’accordo di partnership prevede la fornitura di capi tecnici e kit gara sia per la Nazionale maggiore che per le selezioni giovanili. Capi di alta qualità ai quali si abbina uno studio grafico e di design che vuole esaltare colori, simboli e storia della Nazionale africana.
La Federazione calcistica del Niger ha da poco superato i 60 anni di storia. Fondata nel 1961, negli anni successivi è entrata a far parte della CAF (Confederation of African Football) e della FIFA. La Nazionale del Niger può vantare due partecipazioni alla Coppa d’Africa nel 2012 e nel 2013. I suoi giocatori sono soprannominati Ménas, nome che deriva dal termine in lingua Hausa che indica la gazzella Dama, una specie tipica di questa parte dell’Africa divenuta simbolo nazionale e ben presente nello stemma della Federazione calcistica.
I colori sociali sono l’arancione e il verde che riprendono anche i colori della bandiera nazionale. L’arancione del deserto del Sahara e il verde delle oasi e della speranza. Simboli e identità nazionale che saranno ‘raccontate’ dalle nuove maglie che Macron metterà a disposizione delle Nazionali della FENIFOOT.
“Accogliamo con grande piacere all’interno della famiglia Macron la Federazione calcistica del Niger e le sue Nazionali Un’altra realtà del calcio africano che ci consente di espandere ulteriormente il nostro mercato in questo Continente”, le parole di Francesco Ventura, Area Manager di Macron. “Un nuovo progetto al fianco di una Federazione che vuole crescere tecnicamente e che siamo felici di supportare fornendo loro capi di alto profilo sia dal punto di vista tecnico, sia da quello del design”, ha aggiunto Silvio Martinuzzi, Area Manager di Macron.
No Comment