All newsAltri eventiConiEconomia E PoliticaEventiIOCIstituzione e AttualitàMarketingOlimpiadiPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport City

Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: servono 500 milioni di euro in sponsorizzazioni

Si va a caccia di sponsor. E’ l’obiettivo primario della squadra commerciale che dovrà mettere in campo, in tempi molto rapidi, Andrea Varnier, 59enne manager veronese (già nella macchina olimpica di Torino2006), chiamato dal ministro dello Sport Andrea Abodi a risolvere il rebus della “poltrona” di AD della Fondazione “Milano-Cortina 2026”, prossima edizione dei giochi olimpici invernali.

All’appello mancano circa 500 milioni di euro, una cifra “monstre” e il tempo a disposizione si sta riducendo drasticamente, di mese in mese. In più c’è la concorrenza agguerrita di altri grandi eventi sportivi nazionali e internazionali. Ma il lavoro di Varnier (ex n.1 di Costa Edutainment) non si esaurisce con la ricerca delle sponsorizzazioni/ricavi commerciali. Ci sono, infatt,i altri temi “caldi”: le infrastrutture, o, ancora, i dossier del Villaggio olimpico, del PalaItalia e della pista di bob/slittino. Tutti dossier da risolvere, anche perchè, fino ad oggi, era stati chiusi nel cassetto del “futuro” AD. 

Previous post

Il Mondiale di calcio del Qatar scalda i motori. Le 32 nazionali qualificate

Next post

Il Parma calcio strizza l'occhio a Puma. Si chiude un matrimonio di 16 anni con Erreà

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *