Parte da Bogotà il #roadtoparis della Pesistica Azzurra. Alla vigilia del Mondiale il Team Italia FIPE lancia il nuovo sito
Inizia ufficialmente oggi il #roadtoparis per la Pesistica olimpica azzurra. Fino al 16 dicembre 2022, inColombia, a Bogotà, ci saranno i Campionati Mondiali, primo appuntamento di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024. Un evento che troverà nuovo impulso sui canali federali, con la nascita della nuova casa mediatica del Team Italia di Pesistica Olimpica: www.teamitaliafipe.com
Sul nuovo sito sarà possibile trovare tutte le informazioni relative al Team Italia, composto dagli atleti che prenderanno parte al percorso di qualificazione olimpica per Parigi 2024, con i tecnici che li accompagneranno in questo viaggio. Ci saranno anche i Talenti Azzurri, quei giovani atleti sotto l’attenzione della direzione tecnica nazionale e che, esattamente come il Team Italia, si allenano costantemente al CPO di Roma. Dai loro palmares alle curiosità che li caratterizzano, dalle news alle foto, ma anche tutto il percorso storico che ci ha permesso di arrivare a ciò che siamo oggi: da Nino Pizzolato a Norbert Oberburger, dalle Olimpiadi di Parigi 1924 a quelle del 2024 dove ci auguriamo di essere protagonisti sulla pedana del South Paris Arena.
Un nuovo sito che viene accompagnato anche dalla nascita di nuovi loghi: Team Italia FIPE, Talenti Azzurri e Fipe Factory, che identificano il percorso di crescita sportiva di alto livello della pesistica olimpica italiana.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL TEAM ITALIA FIPE: NOI SIAMO QUESTO
e divertiti a guardare il Backstage dei nostri Azzurri!
Gli Azzurri in gara
Sette gli Azzurri che saliranno sulla pedana mondiale: Giulia Imperio, Campionessa Europea in carica, che gareggerà nella categoria fino a 49 kg; Lucrezia Magistris, vicecampionessa Europea, in gara nella 59 kg;Giulia Miserendino, fresca di Titolo Continentale Junior, con 3 medaglie d’oro e 3 record Italiani; Sergio Massidda, già Campione del Mondo Juniores e detentore del titolo Continentale Junior nella 61 kg; il bronzo olimpico Mirko Zanni, nella sua nuova categoria, la 73 kg, protagonista anche del LANCIO PROMO del Mondiale; Oscar Reyes, al suo esordio con la maglia azzurra su una pedana internazionale, in gara nella 81 kg. Chiude la carrellata di atleti italiani, Cristiano Ficco, campione Olimpico ai Giochi giovanili di Buenos Aires e neo Campione Europeo U23, competerà nella 89 kg.
No Comment