Top e Flop di Serie A nel mese di gennaio 2023
Le quote calcio sulle migliori squadre italiane di Serie A su Betfair continuano a mutare seguendo le statistiche, la prima giornata di ritorno ha riservato tantissime sorprese ma, in generale, i top e flop del campionato sono rimasti uguali.
Se il Napoli continua a volare e non conosce rivali in campionato, Inter e Lazio inseguono e l’Atalanta cerca maggiore stabilità nella zona Champions. Male il Milan che nel mese di gennaio è caduto dal secondo al quinto posto, mentre le sorprese di questo mese riguardano soprattutto Monza ed Empoli, capaci di giocare un ottimo calcio e competere anche contro le grandi.
Atalanta al top
Sui siti come www.betfair.it/sport/football/italia-serie-a/81 è possibile notare la “Dea” come favorita in diverse gare di campionato, infatti le statistiche dei Bergamaschi sono tra le migliori e nel mese di gennaio l’armata di Gasperini è seconda soltanto al Napoli per prestazioni e risultati. Nelle cinque gare disputate a inizio 2023, la Dea ha segnato ben 17 reti, un ottimo score che lascia ben sperare per la qualificazione Champions.
L’incredibile flop dei Diavoli
Soltanto 5 punti nelle partite disputate a gennaio, rivelano la profonda crisi del Milan, e da “Pioli is on fire” si potrebbe passare presto a “Pioli is on fired”, come recitano i meme che girano fra le pagine social che parlano di calcio. 8 gol segnati e 14 subìti, indicano la difesa come principale colpevole e il reparto offensivo come complice di questo flop incredibile, che mette lo sgambetto ai Rossoneri mentre inciampano dalla seconda alla quinta posizione in soli 21 giorni.
Monza ed Empoli al top
Nel mese di gennaio, queste due squadre rappresentano la quinta e la sesta più forti del campionato di Serie A, con 9 punti messi in cassaforte e 0 sconfitte. Il Monza vince soltanto per reti segnate, ben 9, mentre l’Empoli mostra un reparto difensivo più solido. I Brianzoli hanno pareggiato con l’Inter e vinto contro la Juve, due grandissimi risultati, mentre i Toscani hanno vinto contro i Nerazzurri e spazzato via la concorrenza in queste 5 gare prese in considerazione.
Flop Juve in campionato e in società
La penalizzazione di 15 punti ha messo di malumore i calciatori Bianconeri e la sconfitta subìta per 5 – 1 contro il Napoli ha peggiorato la situazione. Il pareggio contro l’Atalanta è servito a poco, perché nella gara contro il Monza le parti si sono invertite e quello che rimane è un altro incredibile flop sotto tutti i punti di vista: atletici e societari.
Napoli inarrestabile
Soltanto la sconfitta contro l’Inter rovina il capolavoro che il Napoli sta compiendo in questo campionato, tuttavia, la squadra guidata da Spalletti continua a stare al top con 12 punti messi a segno (su 15) nelle partite di gennaio. Il Napoli subisce poco e segna tanto, oltre a Osimhen, Kvara, Raspadori, Zielinski ed Elmas, gli Azzurri possono contare anche sul Cholito, che quando è chiamato a scendere in campo firma sempre il tabellino dei marcatori.
No Comment