All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaLiga SantanderMarketingMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Merchandising: divise anni ’80 per il Cadiz CF (LaLiga)

Il Cadiz CF ha svelato la nuova maglia Home che il club andaluso indosserà nel corso della stagione 2023-24 (LaLiga/Primera Division). Una maglia che si ispira alle divise indossate alla fine degli anni ’80, quando in campo ad entusiasmare i tifosi c’era Jorge Alberto González Barillas, detto Mágico González, un estroso calciatore salvadoregno dalle doti e dal talento riconosciuti anche da Diego Armando Maradona. Un giocatore e una squadra che hanno segnato un periodo indelebile nel cuore dei tifosi del Cadiz CF, e che viene rievocato nel design e nei dettagli della nuova divisa casalinga.

La nuova Home del Cadiz CF è realizzata con tessuto Eco Fabric, a conferma dell’impegno condiviso da società e sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. Come da tradizione, la maglia è prevalentemente gialla, con girocollo e bordi manica azzurri in maglieria completati da una fine riga dorata. Sulle spalle sono presenti due bande bianche, riferimento alle divise indossate a fine anni ’80, realizzate in questo caso in stampa sublimatica e bordate d’oro. Le bande culminano in un vertice triangolare che riprende la forma del Macron Hero, ripetuto tre volte in azzurro se entrambi i lati.

La maglia è arricchita sia sul fronte che sul retro da una grafica geometrica embossata che crea un lieve effetto 3D tono su tono. Il backneck interno è personalizzato con sfondo che riprende i colori e grafica della maglia e sul quale sono presenti lo stemma del club, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’Headquarters Macron. Sul petto, in azzurro, il Macron Hero affiancato dallo stemma del Cadiz CF.

Previous post

Il Cesena calcio (Lega Pro) progetta il nuovo futuro per la stagione 2023/24

Next post

L'Hajduk Spalato punta su una eco-maglia per la 3a divisa di gara (2023/24)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *