All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAtletica LeggeraAziendeCalcioIstituzione e AttualitàMarketingPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Europei di Atletica di Roma 2024 – DAO è il partner strategico nel ruolo di Marketing Advisor

La Fondazione EuroRoma 2024 ha ufficializzato che, all’esito della procedura di selezione, DAO S.p.A (nella foto il logo/claim aziendale). è stata individuata come società che svolgerà la funzione di Marketing Advisor.
DAO, società di Sport Management e Marketing sportivo leader in Italia, è advisor del CONI e ha gestito per oltre un decennio le sponsorship e la Corporate Hospitality dell’AS Roma allo Stadio Olimpico come Exclusive Marketing Agency. Oggi Official Corporate Hospitality Advisor delle ATP Finals di tennis a Torino e agente ufficiale Premium Experiences della Ryder Cup 2023 di golf, DAO affianca gli Internazionali d’Italia di tennis per portare al Foro Italico i suoi storici partner commerciali come sponsor dell’evento.
Nello stesso villaggio commerciale del Foro Italico, che verrà allestito per i Campionati Europei di Atletica Leggera in programma a Roma dal 7 al 12 giugno del 2024, DAO sarà Marketing Advisor per la sponsorizzazione degli spazi pubblicitari e la vendita degli spazi espositivi dedicati ai prodotti. DAO gestirà in esclusiva i pacchetti di Corporate Hospitality per assistere alla manifestazione e le Tribune Sponsor dello Stadio Olimpico.
Gli Europei di Roma riaccenderanno i riflettori sull’atletica leggera a un mese e mezzo dall’avvio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, cinquant’anni dopo l’unica edizione svolta nella Capitale nel 1974.
La precedente edizione dei Campionati Europei di Atletica di Monaco 2022 è stata seguita allo stadio da oltre 267.000 spettatori e ha raccolto un’audience televisiva globale di 729 milioni di telespettatori, grazie alla trasmissione delle gare in una Broadcasting Area composta da 40 Paesi.
«Ogni volta che Roma ha ospitato un evento sportivo internazionale, DAO è sempre stata in prima linea a partire dai Mondiali di nuoto del 2009, crocevia fondamentale per la crescita della nostra società. L’obiettivo in qualità di partner degli Europei di Roma 2024, a poco più di un mese dai Giochi Olimpici di Parigi, è cercare di avvicinare grandi aziende all’atletica, che in Italia sta vivendo un momento di straordinari successi», afferma il Ceo di DAO Stefano De Alessi.
«La presenza del team di DAO al nostro fianco contribuirà ad accrescere l’appeal degli Europei di Atletica di Roma 2024, fornendo le più ampie possibilità di collaborazione con i partner commerciali», ha dichiarato Paolo Carito, il DG della Fondazione EuroRoma 2024 che cura l’organizzazione dell’evento.
Previous post

Fainplast si conferma main sponsor di maglia dell'Ascoli Calcio (Serie B)

Next post

Erreà Sport nuovo sponsor del Cesena FC (Lega Pro). Accordo fino al 2026

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *