All newsCalcioSerie A - Serie B

Utili in crescita per Fc Inter a Dicembre 2023

Il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha approvato oggi i risultati per il primo semestre della stagione in corso, che hanno registrato un utile netto consolidato di 22,3 milioni di Euro, da confrontare con una perdita netta pari a 63,5 milioni di Euro per l’anno precedente, con un incremento di 85,8 milioni di Euro.

Un miglioramento, quello dei conti dei Nerazzurri, dovuto ad un aumento dei ricavi, pari a 265,4 milioni di Euro, in crescita del 34,6% ovvero di 91,8 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo di riferimento, accompagnato da una sostanziale stabilizzazione dei costi.

L’incremento è stato guidato dalle operazioni di mercato della sessione estiva 2023, pari a 41,7milioni di Euro. Sono, inoltre, cresciuti i valori dei diritti audiovisivi e dei ricavi da matchday per un totale di 29,4 milioni di Euro.

A completare il quadro l’aumento del valore dei ricavi da sponsorizzazione, generati principalmente dal rinnovo con lo sponsor tecnico Nike e con il Jersey Sponsor Paramount+, e dalla divisione retail & licensing del Club.

Previous post

L'Aston Villa (Premier League) firma con Betano per lo sponsor di maglia. A rischio però il secondo anno di contratto

Next post

Focus Prem'er-Liga. Il calcio russo ai tempi della guerra/invasione ucraina

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *