All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEcologia e AmbienteEconomia E PoliticaEventiMarketingSerie A - Serie BSerie B

Stadi intelligenti e sostenibili: verso una nuova era dello sport in Italia

L’unione di forze e competenze tra istituzioni e enti accademici servirà a guidare l’Italia verso una nuova era dello sport, con un focus particolare sugli stadi intelligenti e sostenibili. L’International Summit rappresenta un momento cruciale per riflettere sul futuro degli impianti sportivi italiani, prendendo spunto dall’esperienza del campionato del Mondo di calcio Qatar 2022 e aprendo le porte a nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento.

L’evento, che avrà luogo presso il Palazzo Regione Lombardia, Sala Marco Biagi, Via M. Gioia, 37 – Milano, vedrà la partecipazione di illustri relatori provenienti da diverse realtà istituzionali, sportive e accademiche.

Il programma della giornata include una vasta gamma di argomenti, dall’analisi delle prospettive future degli stadi nelle principali città italiane alla presentazione di casi studio e approfondimenti sulle sfide e i successi degli stadi dei Mondiali di calcio Qatar 2022.  Saranno inoltre esplorati temi cruciali come la sostenibilità, la pianificazione degli eventi sportivi e le complessità burocratiche legate alla gestione degli impianti.

Tra i relatori spiccano nomi di rilievo nel panorama sportivo internazionale, tra cui Lara Magoni, Sottosegretario alla Presidenza Sport e Giovani Regione Lombardia, Lega Nazionale Professionisti B | Serie BKT, Marco Riva, Presidente CONI Lombardia, Mauro Guerra Presidente Associazione Nazionale Comuni d’Italia Lombardia e molti altri.

L’International Summit è un’opportunità unica per stimolare la discussione e promuovere la collaborazione tra diverse realtà interessate allo sviluppo e al miglioramento degli impianti sportivi in Italia. L’obiettivo è quello di tracciare una roadmap chiara e condivisa per garantire stadi all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze dei tifosi, degli atleti e dell’ambiente.

Previous post

ChainOn si allea con Solar Info Community per lanciare sul mercato le prime sponsorship "sostenibili"

Next post

Pulcinelli (Ascoli calcio) invita a serrare i ranghi e punta alla difesa della categoria

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *