All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Lo Yankee Stadium di NYC “cornice” per il lancio dell’Away kit del Milan (2024/25)

Puma e AC Milan hanno presentato ufficialmente l’Away kit del club per la stagione 2024/25. Il nuovo Away kit è stato svelato in anteprima allo Yankee Stadium, durante l’amichevole che il Milan ha giocato contro il Manchester City. In un’epica prima volta per il Milan, la squadra ha indossato l’Home kit nel primo tempo e poi ha sorpreso i tifosi passando al nuovo Away kit per il secondo tempo, segnando così il suo debutto ufficiale in campo in una modalità assolutamente inedita per il Club.

 I dettagli fanno la differenza nell’Away kit 24/25 dell’AC Milan. Il classico kit da trasferta bianco, abbinato a un colletto a polo rosso e nero e a un crest monocromatico, incarna lo spirito di successo e l’eleganza di una squadra che è sinonimo di Beautiful Game. Un pattern gessato tonale aggiunge poi un tocco storico, onorando le origini di AC Milan come Milan Football and Cricket Club.

 Maikel Oettle, Chief Commercial Officer dell’AC Milan, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver svelato il nostro nuovo Away kit per la stagione 2024/25 in un modo così innovativo mostrandolo per la prima volta sul campo dello Yankee Stadium. Questa modalità testimonia la nostra volontà di spingerci sempre oltre i confini del modo in cui ci connettiamo con i nostri fans e le nostre community. Questo kit non solo rappresenta l’eleganza e l’innovazione che contraddistinguono il nostro Club, ma è anche una testimonianza del nostro impegno costante nei confronti dei nostri tifosi. La nostra partnership con Puma ci permette di onorare la nostra ricca legacy e allo stesso tempo di restituirla attivamente alla community attraverso iniziative come il progetto ‘City and Milan for Change’, rafforzando i valori che definiscono il nostro club”.

 Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma, ha aggiunto: “Questo Away Kit è una testimonianza della legacy di AC Milan e della raffinatezza che il Club incarna. Abbiamo voluto creare una maglia che non solo rendesse omaggio alla ricca storia di AC Milan e alle sue origini, ma che incorporasse anche una tecnologia all’avanguardia. Siamo orgogliosi di sostenere il cammino del Milan con un kit che unisce eleganza e innovazione”.

Il lancio dell’Away kit rientra in una più ampia iniziativa “City and Milan for Change”, una collaborazione tra AC Milan e Manchester City, sostenuta da Puma. L’iniziativa si concentra sull’ impegno sociale nei confronti della comunità di New York attraverso varie attività create come contorno alla partita di sabato sera. Uno dei momenti più rilevanti è stato un evento speciale congiunto nel New Jersey il 26 luglio, che ha riunito più di 60 ragazzi e ragazze della Success Academy Charter Schools Soccer Program, sostenuta attivamente da Fondazione Milan dal 2021, e i bambini del programma scolastico City in the Community (CITC) Soccerbloc program in Staten Island. L’evento ha visto la partecipazione di leggende di entrambi i Club, rendendo l’occasione memorabile per tutti i partecipanti.

In occasione del lancio del nuovo Away kit, AC Milan e Puma hanno organizzato un evento esclusivo “House of Milan” il 28 luglio a Manhattan. L’evento ha riunito stakeholder e celebrities per celebrare il nuovo kit. (fonte: Puma)

Previous post

Sporteconomy "Official Economy Media Partner" della 38ima Wizz Air Venicemarathon

Next post

Monta in Italia la polemica per la "singolare" Cerimonia di apertura di Parigi 2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *