All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPartnersPremier LeagueSponsorshipSport BusinessTecnologia

Snapdragon sulle maglie del Manchester United (EPL). Eric Cantona testimonial della nuova sponsorizzazione

(di Alfredo Mastropasqua) – Qualcomm Technologies, Inc. è ufficialmente il nuovo partner principale della maglia del Manchester United (tra i club più popolari e blasonati della English Premier League) per entrambe le squadre maschili e femminili (nella foto in primo piano), dopo il lancio del nuovo kit casalingo, per la stagione 2024/25, con il marchio Snapdragon.

L’accordo, che vedrà anche il marchio statunitense Snapdragon esposto sul terzo kit, è un’espansione della collaborazione strategica esistente con Qualcomm Technologies. I processori Snapdragon possono essere individuati in oltre 3 miliardi di dispositivi a livello globale, utilizzati dai più importanti marchi digitali del mondo su smartphone, PC di nuova generazione, occhiali per la realtà aumentata e virtuale, giochi, dispositivi indossabili e auto.

L’ultima maglia da casa del Manchester United è stata presentata da adidas (sponsor tecnico con un contratto pluriennale), poche settimane prima di essera indossata per la prima volta dalla prima squadra maschile durante il loro tour pre-stagionale in Europa e negli Stati Uniti, anche contro il Real Betis (club de LaLiga) allo Snapdragon stadium per la “Snapdragon Cup” a San Diego lo scorso 31 luglio.

Il video di lancio presenta la “leggenda” del Manchester United Eric Cantona e celebra l’emozione, la creatività e il cuore che ha incarnato come giocatore e che la collaborazione con Snapdragon porterà nuovamente a disposizione dei fan. Porta in prima vista il marchio Snapdragon, sulla parte anteriore di una maglia del Manchester United, mentre Cantona si muove all’interno dello spogliatoio dell’Old Trafford.

L’accordo in esame è stimato dai media britannici oltre 67 milioni di dollari all’anno, superando di molto i 54 milioni di euro pagati, fino ad un anno fa, dall’azienda tedesca TeamViewer SE (precedente front sponsor della divisa gara). La partnership avrà una durata di 3 anni, con un’opzione per ulteriori 2 anni. La realtà teutonica (specializzata nella creazione di software per la condivisione dei desktop da remoto) aveva stretto un accordo quinquennale nel 2021, prima di decidere consensualmente di uscire da questo sodalizio commerciale. Nella realtà Team Viewer resterà comunque nell’ecosistema commerciale dei “Red Devils” all’interno del format “Official Global Partner“.

Come parte della presentazione dei kit della stagione 2024/25, i fan potranno accedere a un’esperienza di realtà aumentata (AR) scansionando il logo Snapdragon sulla parte anteriore del kit. L’esperienza, sviluppata da Snapdragon, porterà i fan in campo all’Old Trafford e presenterà contenuti esclusivi del Manchester United per tutta la stagione.

Con 1,1 miliardi di fan appassionati e simpatizzanti presenti in tutto il mondo, il Manchester United è uno dei brand più celebri dello sport globale. Snapdragon intende, attraverso questa operazione, crescere in notorietà e popolarità su scala internazionale.

Previous post

La bevanda Prime entra nella famiglia degli sponsor della Juventus

Next post

Calcio Padova (Lega Pro) e Sporteconomy rinnovano la propria partnership per la 4a stagione consecutiva

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *