All newsAltre LegheAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Marketing: Leo Messi fa volare il merchandising dell’Inter Miami (MLS) al primo posto nelle vendite

Per il 2° anno consecutivo Lionel Messi (stella dell’Inter Miami FC) è al primo posto della classifica delle maglie più vendute nella MLS (Major League Soccer, l’equivalente della serie A italiana).  Al 2° posto c’è il centravanti Luis Suarez, compagno di squadra di Messi.  Quattro dei primi 25 di questa speciale classifica sono giocatori al loro 1° anno nel massimo campionato americano: parliamo di Pedro de la Vega (Seattle Sounders FC), di Emil Forsberg (New York Red Bulls), di Olivier Giroud (LAFC) e di Luis Suárez (Inter Miami CF).

Sei giocatori poi hanno un età inferiore ai 26 anni: Pedro de la Vega (23), Brian Gutiérrez (21), Cucho Hernández (25), Riqui Puig (25), Jacob Shaffelburg (24), John Tolkin (22).

Tutte le maglie delle squadre MLS sono ideate e prodotte da adidas all’interno di un accordo quadro con la MLS. 

L’Inter Miami, club delle stelle Suàrez e Messi, attualmente primo in MLS (con 71 punti dopo 33 giornate e davanti di 11 punti nei confronti dei Columbus Crew, 2° con una gara in meno) può festeggiare in quanto quattro giocatori sono presenti in questa top 25.

 

Previous post

Marketing: Torino FC e Joma presentano la nuova maglia gara third del Torino FC 2024/25

Next post

PIF (fondo saudita) interessato all'acquisto del 10% di DAZN. Operazione da 1 miliardo di dollari

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *