Social Football Summit e AIL insieme per “Donare Esperienze”
Social Football Summit e AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma sono lieti di annunciare una nuova charity partnership volta a unire il mondo dello sport e la solidarietà, per sostenere e sensibilizzare il pubblico sui bisogni dei pazienti con patologie oncoematologiche.
L’iniziativa “Donare Esperienze” rappresenta il cuore di questa collaborazione, che offre l’opportunità di regalare momenti indimenticabili legati al calcio ai malati ematologici e alle loro famiglie.
Nell’ambito dell’edizione di quest’anno del SFS, il più grande evento dedicato all’incontro tra professionisti del settore calcistico, aziende, istituzioni e associazioni, si apriranno porte speciali per creare esperienze uniche per chi affronta ogni giorno sfide legate alla malattia. Grazie al supporto di club, atleti e altri protagonisti del mondo del calcio e delle 83 sezioni territoriali di AIL, i pazienti avranno la possibilità di vivere in prima persona l’emozione del calcio, attraverso visite agli allenamenti, incontri con i giocatori, inviti speciali agli stadi e altre attività che possano portare gioia e speranza. Attraverso queste esperienze, SFS e AIL desiderano dare voce al ruolo sociale dello sport e alla sua capacità di supportare e donare energia a chi sta affrontando percorsi difficili. (fonte: SFS 2024)
No Comment