Sponsor – Il marchio Proger sulle maglie della FIGH fino al 2028
La FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball ha siglato un accordo di partnership con Proger, prima tra le società indipendenti di engineering & management in Italia, in qualità di Main Sponsor delle Squadre Nazionali maschili e femminili per il quadriennio 2025-2028.
Già apparso sulle maglie della Nazionale nelle amichevoli dei giorni scorsi disputate tra Croazia e Svizzera, il brand Proger sarà al fianco degli azzurri in particolare dal 14 gennaio prossimo, quando, all’Jyske Bank Boxen di Herning (Danimarca), l’Italia debutterà ai Campionati Mondiali affrontando la Tunisia.
La partnership è stata siglata dal Presidente Federale Stefano Podini e dal Presidente di Proger Umberto Sgambati.
Il Presidente FIGH Stefano Podini: «Siglare questo accordo è motivo di grande soddisfazione per la Federazione e per il movimento della pallamano italiana. Il fatto che un’azienda di primissimo piano come Proger abbia scelto il nostro sport deve renderci orgogliosi e darci una ulteriore spinta in una direzione finalizzata alla crescita e al miglioramento continuo. Ringrazio il Presidente di Proger Umberto Sgambati, peraltro in passato atleta della Nazionale e grande appassionato di pallamano, per avere creduto nel nostro progetto e nei valori di una Federazione che guarda al futuro con enorme ambizione e voglia di fare, proiettata verso una dimensione europea e che, grazie ai risultati delle proprie Squadre Nazionali, vive una fase di rinnovato entusiasmo e dinamismo. Ringrazio inoltre quanti nell’ambito della Federazione, su tutti il team leader Franco Chionchio e il Vice Presidente vicario Massimiliano Bardini, hanno lavorato al mio fianco perché questo connubio potesse giungere a compimento. La governance che ho l’onore di guidare è impegnata quotidianamente nell’interessare nuovi stakeholder e realtà disposte a credere nella pallamano italiana, nelle sue potenzialità e nei suoi valori. Crescere è il nostro imperativo e siamo lieti e orgogliosi di poterlo fare disegnando un percorso congiunto con Proger».
Il Presidente di Proger Umberto Sgambati: «La pallamano è uno sport dinamico e spettacolare, in cui contano molto le individualità, ma anche, e soprattutto, l’organizzazione del gioco di squadra: disciplina e rispetto delle regole, insieme a fantasia e creatività’; forza e potenza, ma anche leggerezza e flessibilità. Valori del tutto omologhi a quelli di una società di ingegneria generale come Proger: e la Nazionale di pallamano, proprio come noi, compete in campo internazionale per esprimere il meglio delle capacità e delle ambizioni dei talenti del nostro Paese».
![proger nazionale pallamano](https://www.federhandball.it/images/2025/proger-nazionale-pallamano.jpg)
Oltre alla visibilità legata alla maglia azzurra e alle gare delle Squadre Nazionali maschili e femminili, Proger, in qualità di Main Sponsor, sarà presente nell’ambito delle attività organizzate ne «La Casa della Pallamano» di Chieti e nei principali eventi federali quali Finals di Coppa Italia, Supercoppa Day e Festival della Pallamano. (fonte: FIGH)
PROGER (www.proger.it) – Proger Spa è una realtà internazionale che offre il meglio dell’expertise italiano nell’ambito del management e dell’ingegneria e sviluppa progetti nei settori delle Infrastrutture e Trasporti, Ambiente e Sostenibilità, Green Energy, Edilizia e Oil & Gas.
No Comment