All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàNFLPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Eventi – Super Bowl LIX: anche MSC Crociere tra i protagonisti degli spot da 7,7 milioni di euro

(di Davide Pollastri) – L’esordio al Big Game della più grande compagnia di navigazione del mondo (la terza tra le aziende crocieristiche) conferma il forte interesse della famiglia Aponte nei confronti del mercato americano. Tra le altre “big companies” presenti con un proprio spot figurano Meta e Jeep

Gli Stati Uniti, in un momento segnato dalla nuova presidenza Trump e dal recente crollo del Nasdaq — causato dalle crescenti preoccupazioni per la startup cinese DeepSeek, che potrebbe mettere in discussione il predominio americano nel settore dell’intelligenza artificiale — si preparano al Super Bowl LIX, in programma il 9 febbraio 2025 al Caesars Superdome di New Orleans, in Louisiana. L’evento che ogni anno paralizza il Nordamerica vedrà i Kansas City Chiefs, vincitori delle ultime due edizioni, sfidare i Philadelphia Eagles in un remake della finalissima del 2023. Tuttavia, i touchdown che infiammeranno i 73.000 presenti sugli spalti dell’impianto situato nel centro economico e commerciale della “Big Easy” non saranno l’unico motivo d’interesse della serata.

Nel Paese dove tutto fa spettacolo, l’evento sportivo più atteso e seguito (lo scorso anno, secondo le stime di Nielsen, è stato seguito da 123,7 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti e, secondo NFL.com, da 62,5 milioni di persone nel resto del globo)

non può che attirare l’attenzione dei maggiori brand, pronti a sfidarsi a colpi di spot per non lasciarsi sfuggire l’occasione di conquistare la curiosità e l’interesse di una platea tanto vasta quanto diversificata. E così, anche uno spot di pochi secondi si trasforma in un evento nell’evento, un’opera creativa capace di catalizzare l’attenzione del pubblico e di lasciare un segno duraturo (nei consumatori e, di conseguenza, nei bilanci aziendali).

Tra le new entry di questa edizione spicca MSC Crociere (nella foto in primo piano la nave “Opera” della flotta MSC), il colosso italo-svizzero capace, nel 2023, di generare un fatturato monstre di 4,5 miliardi di euro.

Con il proprio spot, interpretato da Drew Barrymore e Orlando Bloom, la compagnia della famiglia Aponte – che ha già investito milioni per la costruzione di un terminal a Miami – ribadisce il proprio interesse verso il mercato nordamericano.

La società guidata da Pierfrancesco Vago, tuttavia, non sarà l’unica protagonista dei maxischermi del Caesars Superdome. Tra gli altri marchi pronti a presentare i propri spot, l’hype maggiore è senz’altro quello generato dalla Hellmann’s attorno al cortometraggio nel quale rivedremo Meg Ryan e Billy Crystal reinterpretare l’iconica scena del cult movie Harry, ti presento Sally… .

Non da meno è l’attesa per tutti gli altri spot, tra i quali segnaliamo quelli della Stella Artois (con protagonista David Beckham), della Bosch (con Antonio Banderas e un attore nei panni del compianto “Macho Man” Randy Savage), dei Ray-Ban Meta (pubblicizzati da Chris Hemsworth e Chris Pratt), dei True Detective Matthew McConaughey e Woody Harrelson, di Squarespace e di Jeep (oltre ai principali trailer cinematografici di Marvel Studios, DC Studios, Universal Pictures e Paramount Pictures).

Previous post

Marketing - Bancomat per due anni sui campi della Serie A

Next post

This is the most recent story.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *