Gogna-Goggia sui social…per i “partigiani” di Sinner
(di Carmelo Pennisi)* – Sofia Goggia è una gigante della storia dello sport italiano, una che ha portato onore al Paese nel suo sport di riferimento, donando alla causa azzurra due gravissimi infortuni. Essendo una “discesa liberista” e una “super gigantista“, ha molta confidenza con il coraggio e con le cose essenziali della vita, essendo da anni in sosta su quella sottile linea di confine tra la vita e la morte.
Ecco perchè non devono sorprendere queste sue parole chiare, possedute solo da chi ha ancora presente una scala di valori veri, e non presunti: “io sarei andata (da Mattarella) perchè il Presidente della Repubblica è la più alta carica dello Stato. Ho un rispetto massimo verso le istituzioni“.
Per queste semplici e assennate esternazioni, la sciatrice è stata insultata in modo inverecondo e feroce sui social. Ormai Jannik Sinner sta diventando sempre di più occasione di “divisione”, in un Paese dove ormai la ragione e il discernimento sono andati dispersi. E’ urgente interrogarsi!
- scrittore e giornalista sportivo
No Comment