La Wizz Air Venice Marathon lancia la maglia ufficiale dell’edizione 2025 dedicata a “Casanova”.

Il filo conduttore della 39esima edizione della Wizz Air Venicemarathon del prossimo 26 ottobre 2025, come già annunciato, avrà come filo conduttore quest’anno la figura di Giacomo Casanova, di cui il prossimo 2 aprile ricorreranno i 300 anni dalla nascita, avvenuta nel 1725.
Venicemarathon, da sempre attenta nel promuovere storia e cultura di Venezia e del territorio, onorerà questa importante ricorrenza dedicandoal celebre avventuriero e scrittore veneziano, famoso anche per le sue doti di irresistibile seduttore, la maglia ufficiale realizzata dallo sponsor tecnico Joma, che tutti gli iscritti riceveranno in omaggio assieme al pacco gara.
L’imperscrutabile e misteriosa figura di Giacomo Casanova compare di profilo, celata dalla bauta (tipica maschera veneziana), da un tricorno nero (copricapo dell’epoca) e avvolto in un fastoso e lungo mantello bianco, impreziosito da murrine colorate e da una rosa rossa, simbolo di corteggiamento e seduzione. Dal punto di vista cromatico, la maglia riprende i colori del title sponsor Wizz Air, abbinando sfumature di rosa, blu e bianco che si alternano sulle maniche.
Una vera e proprio opera d’arte, che renderà la maglia ufficiale un accattivante pezzo da collezione per i runners di tutto il mondo.
Questo capo è progettato per portare le prestazioni dei runner a un livello superiore, unendo innovazione e funzionalità in ogni dettaglio che lo compone. Con un design versatile e una costruzione di qualità, la t-shirt realizzata per la Wizz Air Venicemarathon è il capo ideale per la competizione.

No Comment