Rio 2016
IPC rafforza la sua partnership con BP
Il Comitato Internazionale Olimpico (IPC) rafforza la partnership con BP (colosso degli idrocarburi), che durerò fino alla stagione 2020 (in occasione dei Giochi olimpici di Tokyo). La sponsorizzazione è nata nel 2008 ed oggi è partner del National Paralympic Committees (NPCs). BP sostiene anche gli NPCs di Angola, Azerbaijan, Georgia, Germania, Gran
Il marketing del CONI va di nuovo a segno con ItaliaTeam in vista di Pyeongchang2018
Bella intuizione di comunicazione da parte dell’area marketing del CONI (guidata da Diego Nepi Molineris), che lascia ancora il segno nel mondo dei cinque cerchi (in ambito internazionale), perché il claim scelto per Pyeongchang2018 (prossima edizione dei Giochi invernali) è fortemente distintivo e trasforma di fatto #ItaliaTeam in un vero
Il Digital, l’altra medaglia d’oro del CONI
La gestione vincente dei social media del CONI e di #ItaliaTeam durante le Olimpiadi di Rio2016 prova una cosa: non importa quanto tempo hai a disposizione per farti conoscere, se i tuoi contenuti sono esclusivi e sei capace di fare storytelling, la gente ti amerà. La campagna di comunicazione in
Nepi (CONI): ItaliaTeam come piattaforma strategica di comunicazione per le aziende
(di Marcel Vulpis) – Si è svolto, nei giorni scorsi, nel Salone delle Armi (complesso del Foro Italico) un interessante incontro (dal titolo “Insieme Si Vince”) tra l’area marketing del CONI (guidata da Diego Nepi Molineris – nella foto in primo piano), alla presenza del presidente Giovanni Malagò, e le aziende
Il Leicester City sfida la nazionale inglese di hockey su prato femminile
Nel 2016 la Gran Bretagna è letteralmente impazzita (sportivamente parlando) per due squadre: il Leicester City FC, vincitore da ‘underdog’ della Premier League di calcio 2015/16 e la nazionale femminile di hockey su prato, vincitrice della medaglia d’oro nei Giochi Olimpici di Rio. Una magnifica e amatissima accoppiata, che, un
StageUp/Ipsos: numeri record per RIO2016
L’edizione di Rio2016, secondo l’indagine “Sponsor Value” di StageUp e Ipsos, ha confermato le Olimpiadi Estive come l’evento più seguito in Italia e nel Mondo, in grado di coinvolgere (in soli 17 giorni) oltre il 50% della popolazione mondiale e 36,9 milioni di italiani. Oltre 3,6 miliardi di persone nel