Serie BWIN

Samp News, il 2.0 a servizio dei tifosi

Sampdoria.it, Samp TV, Samp.tv, Facebook, Twitter, Samp Magazine,
Newsletter, da oggi l’App per il mobile. Diciamo che c’è proprio tutto. Per chi
vive di Sampdoria di pane per i
propri denti ne trova a volontà. L’offerta complessiva che l’Area Comunicazione
blucerchiata riesce ad offrire ogni giorno ai propri tifosi ha tolto il velo da
qualche ora. Il logo in stile wi-fi
profuma di novità, di multimediale. Samp
News
, però, è un progetto che parte da lontano, come testimonia il
vicepresidente Edoardo Garrone,
primo relatore nel corso della presentazione della nuova piattaforma media
della società a Palazzo della Meridiana. 



«A partire del nostro arrivo
in Sampdoria
– spiega Garrone dal sontuoso Salone Cambiaso – abbiamo puntato molto sul rapporto diretto
con i tifosi. Tutto è cominciato con una newsletter
che raggiungeva 20mila iscritti, ma piano piano, negli anni, ci siamo evoluti.
Abbiamo allestito una televisione tematica totalmente gratuita, unico esempio
nel suo genere, e oggi, con il lancio dell’applicazione per iPhone e iPad, siamo in grado di offrire un pacchetto completo
». 



«Creare una fidelizzazione con il nostro pubblico
– prosegue – è sempre stato un obiettivo
fondamentale per tutti noi. La sfida, adesso, è arricchire tutti questi
strumenti di informazione di contenuti sempre più interessanti e stimolanti.
Chi lavora nel mondo Samp News, sia i dirigenti sia i giovani collaboratori, lo
fa con passione, professionalità e grande entusiasmo
».



Presenti al tavolo della conferenza e onorati dell’invito la
professoressa Patrizia Zagnoli,
docente di Marketing Sportivo e fondatrice del corso di laurea magistrale in
Management dello Sport presso l’Università di Firenze, e Federico Smanio, direttore Marketing della Lega Serie B. Accanto a
loro i direttori Marketing e Comunicazione dell’U.C. Sampdoria, Marco Caroli e
Alberto Marangon, entrambi orgogliosi di poter presentare un progetto tanto
impegnativo quanto gratificante che punta dritto ai 10 milioni di contatti all’anno.

fonte: sampdoria.it

 

Previous post

Calcio - Euro2012 e 2016: ESPN si aggiudica i diritti tv nei Caraibi

Next post

Per i tifosi del Barca sarebbe bello affrontare il Milan ai quarti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *