Tra poche ore il primo NBA Social media Awards
il 20 giugno andrà in scena l’attesissimo evento, che non sarebbe male venisse importato anche da noi, del NBA Social Media Awards. Concorso della NBA per celebrare i giocatori, le squadre e i tifosi che meglio di altri hanno mostrato impegno per la parte “social” in tutta la stagione 2011-12 della NBA. L’evento sarà trasmesso Mercoledì 20 giugno alle 9 pm (in Italia le 3 di questa notte). Ospiterà la serata il tre volte campione del mondo NBA Rick Fox (@ RickaFox) assieme al campione, analista di NBA TV e social media guru, Shaquille O’Neal (@SHAQ). Nello spettacolo verranno premiati alcuni dei migliori momenti della stagione 2011-12 NBA che assieme ai fans hanno generato attenzione sociale.
– Il BIG (Best In Game) Award – per il giocatore che meglio utilizza i social media su più piattaforme.
– The LOL (Laugh out Loud) Award – per la squadra/giocatore che ha avuto il video più condiviso e con più “like” durante la stagione regolare.
– Il Social Award Slam – per la schiacciata preferita durante la stagione regolare votata dai fans.
– Il Premio FanNation – per la squadra con il più elevato incremento percentuale su tutte le piattaforme.
I fan hanno potuto votare fino al 18 giugno su nba.com / SMA. La votazione è stata resa disponibile anche via Facebook e sul sito web mobile. I vincitori saranno annunciati durante la trasmissione. Inoltre, il voto per The Social Award Slam rimarrà aperto durante lo spettacolo con il vincitore annunciato dal vivo.
“NBA Social Media Awards è stato sviluppato come un modo divertente per riconoscere i nostri tifosi, giocatori e le squadre che hanno contribuito alla posizione di leadership della Lega, nello spazio sociale”, ha detto Christina Miller, SVP e GM, NBA Digital. “L’NBA è costantemente in prima linea in innovazione e questo spettacolo catturerà la passione e influenzerà l’intera comunità NBA come dimostrato attraverso una vasta gamma di piattaforme di social media.” “I nostri fans hanno creato una comunità globale attraverso i social media, dove possono impegnarsi direttamente con gli altri tifosi, centinaia di giocatori e tutti i nostri team, “ha dichiarato il Vice Commissario NBA Adam Silver. “NBA Social Media Awards è un ottimo modo per celebrare la loro passione per il gioco e riconoscere alcuni dei migliori momenti di tutta la stagione.”
La NBA continua ad essere leader nei social media, le squadre e le pagine dei giocatori accumulano più di 277 milioni di seguaci tra Twitter e Facebook, più di ogni altra lega professionistica sportiva. NBA Digital è la NBA più ampia piattaforma di asset digitali gestita congiuntamente dalla NBA e Turner Sports che comprende NBA TV, NBA.com, NBA LEAGUE PASS, NBA League Pass Broadband, NBA Mobile, NBADLEAGUE.com e WNBA.com.
No Comment