‘Queste cifre non sono impressionanti, sono indecenti’ ministri francesi contro i 14 milioni di stipendio di Zlatan Ibrahimovic
“Lo sport non può pagare 14 milioni un giocatore” è infastidito il ministro al Bilancio francese Jarome Cahuzac durante l’intervista a Europe1 di ieri (qui sotto il video)
“Indecente in tempi come questi di crisi, sono indecenti in un momento in cui tutti nel mondo devono compiere sforzi, stiamo conoscendo le conseguenze di una terribile crisi finanziaria in settori dell’economia mondiale” ha denunciato Jerome Cahuzac.
“Vorrei che i dirigenti trovino il senso comune, si temono conseguenze disastrose perché sappiamo che molti club europei hanno i bilanci in rosso e parecchi sono assillati dai debiti” ha continuato il ministro.
“Questo problema non è solo francese, lo sport non può pagare 15 milioni un giocatore, è un problema almeno europeo”.
Queste dichiarazioni si aggiungono a quelle infastidite del ministro per lo Sport di Mercoledì. Alla domanda fatta a Valerie Fourneyron ha ritenuto in dovere di dire che le somme in questione erano “astronomiche, irragionevoli”. “Sono un riflesso di ciò che è da deplorare nel settore del calcio, vale a dire l’assenza di qualsiasi regolamentazione e i deficit che si accumulano a livello europeo.” Il ministro ha poi elogiato il “fair play finanziario”, una misura chiave dell’UEFA e del suo presidente, Michel Platini.
Interessante anche l’infografica de Le Figaro paragonando lo stipendio di Ibrahimovic con quello di sportivi, attori, Presidenti della Repubblica e altro
No Comment