Rinnovo tra Adidas e il Real Madrid fino alla stagione 2019/20 – Record dei ricavi per il club spagnolo a 514 milioni, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente
Adidas continuerà ad essere lo sponsor tecnico del Real Madrid fino alla fine della stagione 2019/2020.
Il club spagnolo, vincitore dell’ultimo campionato di calcio in patria, ha confermato la notizia nella propria relazione finanziaria annuale rilasciata ai soci. Secondo indiscrezioni giornalistiche il rinnovo sarà basato su una cifra che si aggira sui 32 milioni di euro all’anno.
Il Real ha inoltre registrato un aumento dei ricavi di € 514.000.000 dalle sue attività – esclusi i ricavi di trasferimento – nel 2011/12, un aumento del 7% rispetto all’anno precedente. In percentuale i redditi derivanti dalle partite allo stadio Bernabeu (29%), dai diritti TV (31%) e di marketing (32%). Il contributo dei partner rappresenta il 9,5% del totale.
Il bilancio consolidato per la stagione 2012/13 sarà di 517.000.000 €.
Nella classifica Forbes sui “50 Most Valuales Teams” nel mondo dello sport per l’anno 2012, il Real Madrid è risultato essere al secondo posto dopo il Manchester United, con una valutazione di 1,88 miliardi di dollari, pari circa a 1,46 miliardi di euro.
No Comment