Digital Media Sport

Ferran Soriano ha portato al City Txiki Berigiristain, l’uomo che ha costruito il Barca di Ronaldinho e Samuel Eto’o

Ora è ufficiale, dopo settimane di indiscrezioni, mai confermate, Txiki Berigiristain andrà al Manchester City FC in qualità di Direttore Sportivo. Txiki, calciatore ex Real Sociedad, Barcellona, ​​Deportivo La Coruna, Urawa Reds e della nazionale spagnola, ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo al FC Barcelona negli anni 2003-2010. Il suo nuovo ruolo al Manchester City lo vedrà assumere il ruolo di collaboratore del manager della prima squadra, Roberto Mancini, nel reclutamento dei giocatori per la prima squadra e altre operazioni.

In entrambi i nuovi ruoli riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Ferran Soriano.

Parlando degli obiettivi prefissati,  e dato che la palla non entra mai per caso, l’Amministratore Delegato Ferran Soriano ha dichiarato: “La sostenibilità è da sempre al centro degli investimenti dello sceicco Mansour al Manchester City Football Club. Il futuro a lungo termine della squadra di calcio dipende dalla nostra capacità di ingaggiare e far crescere giovani giocatori in tutto il percorso fino alla prima squadra. L’attenzione deve essere focalizzata sia sull’Academy che sulla Prima Squadra e sullo stretto coordinamento tra loro. Data la portata e l’importanza di questa sfida, vogliamo che le nostre migliori persone migliori si dedichino ad esso ad esso. Sono lieto che Brian Marwood prenderà la leadership dell’iniziativa CFA (City Football Academy) e sono ugualmente molto lieto di accogliere una persona del calibro di Txiki Bergiristain nel Club. Non ho dubbi che, insieme, sostenendo Roberto Mancini e la squadra di calcio, faranno una squadra formidabile.

Lo stesso Begiristain si è detto molto contento che gli sia stata offerta una così interessante opportunità.  “Il progresso e sui risultati ottenuti sul campo del Manchester City sono evidenti agli occhi di tutti e sono onorato di essere stato invitato a contribuire al suo successo futuro. Sono molto impaziente di lavorare con Brian Marwood, Roberto Mancini e Ferran Soriano e nel continuare a costruire una squadra di calcio e una filosofia che servirà al Manchester City, in un prossimo futuro e a lungo termine. “

Un Manchester City “LaPortiano” mancherebbe solo Guardiola.

Qui il posto sul City Football Academy, il complesso da 100 milioni di Sterline

Previous post

Formiche sul progetto Recycle Football

Next post

La Premier league inglese investe sulla tecnologia di porta

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *