Digital Media Sport

Il gruppo Panini estende la partnership con NBA con un nuovo accordo esclusivo pluriennale

Il Gruppo leader delle figurine da collezione si è garantito i diritti NBA in esclusiva per figurine e adesivi da collezione 

La National Basketball Association (www.nba.com) e il Gruppo Panini (www.paninigroup.com) – la più grande compagnia al mondo nel campo delle figurine legato allo spettacolo e allo sport – hanno annunciato oggi un’estensione della partnership attraverso un accordo pluriennale. Secondo i termini del nuovo accordo, Panini continuerà ad essere il partner esclusivo di NBA a livello globale per quanto riguarda figurine e adesivi da collezione, espandendo così il suo attuale sviluppo e la distribuzione di materiali e prodotti in tutto il mondo, con un focus particolare verso la Cina. La relazione verrà gestita dal Gruppo sussidiario statunitense di Panini, Panini America (www.paniniamerica.net).

Questo rinnovo rinforza la posizione senza rivali di Panini come unica società al mondo a creare e vendere figurine ufficiali per NBA, NFL, NFLPA, NHL, NHLPA, MLBPA, e la Coppa del Mondo FIFA. La gamma dei prodotti NBA di Panini, che include “National Treasures” e “Prestige”, è disegnata per attirare sia nuovi che storici collezionisti, e per stabilire un mercato di alto livello di figurine NBA e relativi prodotti sia a livello nazionale che internazionale.

“Le nostre società condividono un interesse comune nel promuovere il nostro marchio in tutto il mondo,” ha dichiarato Sal LaRocca NBA Executive Vice President Global Merchandising Group. “Panini ha dimostrato in maniera continuativa la capacità e l’impegno nel creare prodotti di interesse per i nostri fan su base globale.”

“La popolarità della NBA a livello mondiale non ha eguali e, con le nuove stelle emergenti della NBA, è assolutamente emozionante collezionare le figurine NBA, che oltre al divertimento, cercano conferma nel mercato delle figurine,” ha detto Mark Warsop, CEO di Panini America. “Negli ultimi tre anni, non c’è stato un prodotto legato al mondo delle figurine di maggiore interesse oggigiorno come il nostro National Treasures NBA che comprende una carta di un 1 contro 1 Blake Griffin NBA Logoman Rookie venduta per $38,000. Questo nuovo accordo di lunga durata con la NBA ci da l’opportunità di crescere ulteriormente nel campo delle figurine”.

Il Gruppo Panini ha un rapporto esclusivo con alcuni dei più importanti giocatori NBA, compreso il cinque volte campione NBA Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers, Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder, e Blake Griffin dei Los Angeles Clippers. A maggio di quest’anno, Panini Authentic, la divisione memorabilia di Panini, ha firmato un accordo con i Dallas Mavericks come primo partner esclusivo per la vendita di prodotti. Panini ha inoltre un’esclusiva partnership con USA Basketball, USA Baseball, la Nazionale Femminile USA, la Pro Football Hall of Fame, Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, Disney, Hello Kitty, Justin Bieber, One Direction e Michael Jackson ed oltre 600 licenze globali con personaggi e società sportive e dello spettacolo.

Previous post

Editoriale - Dove sta andando il calcio italiano (su Formiche.net)

Next post

Campagna abbonamenti Chieri Torino Volley CLUB

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *