I Chicago Bulls costruiranno una nuova struttura a fianco del leggendario United Center
Il sindaco Rahm Emanuel ha dato il benvenuto ai Chicago Bulls per la costruzione di una nuova struttura che porterà crescita economica e progresso nel West Side della città.
Ieri sono stati resi pubblici i piani architettonici di quella che sarà la nuova sede del campo pratica dei Chicago Bulls (6 volte campione della NBA), il tutto situato nei pressi dello United Center.
“Sono lieto che i Bulls sposteranno le loro strutture per la pratica nella città di Chicago e che continuino il grande lavoro di dar di nuovo vita all’intero quartiere attorno allo United Center”, ha dichiarato il sindacodi Chicago, Rahm Emanuel. “I Bulls sono una squadra iconica del campionato NBA e una fonte di orgoglio per la nostra città. Il Loro futuro, e il futuro del West Side, è brillante.”
Il luogo scelto per la nuova struttura è Parking Lot J, che si trova ad est del United Center, a Sud di Wood Street tra Monroe Street e Madison (per chi fosse pratico di Chicago). I piani per la nuova struttura rimangono in fase di sviluppo e il progetto, che sarà finanziato completamente dai Bulls, sarà completato in tempo per la stagione 2014-2015.
L’impianto è previsto che abbia una dimensione di circa 55.000 metri quadrati. Architects 360 è stata selezionata come studio di architetti del progetto, come la McHugh Construction è stata nominata General Contractor. I Bulls sono impegnati a fornire opportunità per le imprese con sede a Chicago, tra cui imprese di proprietà di donne/minoranze, per essere selezionate come parte del progetto in costruzione.
“L’annuncio di oggi è l’ultimo esempio del nostro impegno di lunga data per la città di Chicago e per i nostri tifosi”, ha detto il proprietario dei Bulls Jerry Reinsdorf. “Investire in un impianto moderno per i nostri giocatori e allenatori ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo numero uno, vincere campionati. Allo stesso tempo un ruolo importante lo avremo nelle iniziative di riqualificazione della città, in particolare nel nostro quartiere di West Side”
Quando il team ha annunciato la delocalizzazione del campo pratica all’inizio di quest’anno, Reinsdorf ha informato il Sindaco dell’idea di spostare la struttura.
“Il sindaco Emanuel ha fatto un lavoro enorme promuovendo gli investimenti nella città di Chicago. Il sindaco ha sottolineato che il marchio Bulls è importante per la città, a livello nazionale e internazionale, e che i Bulls rappresentano lo spirito e la grinta competitiva di Chicago. Centralizzare le nostre attività di squadra all’interno dei confini della città sarebbe una dimostrazione del nostro costante impegno per Chicago.”
I Bulls si sono allenati al Sheri L. Berto Center di Deerfield, IL, dal 1992. Il team intende vendere tale struttura.
“Condividiamo la visione del sindaco Emanuel per West Side e siamo orgogliosi che questa nuova struttura sarà una parte importante di quella visione”, ha detto il presidente e COO di Michael Reinsdorf. “La nostra struttura corrente ha presentato alcune limitazioni per noi e dato che abbiamo investito nel futuro della squadra, abbiamo riconosciuto l’importanza di effettuare investimenti anche nella nostra comunità.”
“Sono lieto che i Bulls stanno progettando la costruzione di questo nuovo impianto all’ombra dello United Center, mi congratulo con il team per il loro costante lavoro per portare opportunità economiche nel West Side di Chicago”, ha detto Ald. Walter Burnett Jr., della 27th Ward. “Non vedo l’ora di lavorare con il team e l’ufficio del sindaco, andiamo verso un processo di comunità per assicurarci che questo impianto proposto si integri perfettamente nel comparto produttivo nella zona circostante.”
“Siamo entusiasti,” con queste parole il coach Tom Thibodeau ha commentato la notizia “Penso che sarà uno grande impianto. Penso che possa offrire ai nostri giocatori la migliore possibilità di miglioramento. Ovviamente, noi amiamo lo United Center, ora pensiamo che il campo pratica non sarà secondo a nessuno.”
I Bulls condivideranno con i fan le informazioni pubbliche aggiuntive che riguardano il nuovo impianto, tra cui aggiornamenti e dettagli della costruzione e il suo processo di realizzazione.
Nel video qui sotto di ChicagoBusiness il Presidente e COO dei Chicago Bulls, Micheal Reinsdorf, parla della scorsa stagione e della prossima, della sua squadra, la comunità e la città.
No Comment