Digital Media Sport

L’impero finanziario di Jay-Z: con l’agenzia Roc Nation Sports punta anche nel business sportivo

Jay-Z, invidiatissimo marito di Beyoncé, sta espandendo la sua influenza dalla musica e moda nello sport professionistico. Dopo aver comprato una quota di minoranza dei Brooklyn Nets è notizia di ieri che il businessman, e grande rapper, statunitense ha annunciato la creazione di Roc Nation Sports, agenzia per atleti come la stella del baseball Robinson Cano’.

La Roc Nation Sports lavorerà in partnership con la Creative Artists Agency (CAA), una delle migliori agenzie sportive del mondo. Cano’ è uno dei giocatori più famosi nel baseball e sarà sicuramente un buon biglietto da visita per la nuova creatura di Jay-Z. La seconda base dei New York Yankees sarà rappresentato dalla Roc Nation Sport da un team di agenti presi in prestito dalla Creative Artists Agency, che già lavora con star del calibro di Buster Posey, Cristiano Ronaldo e David Beckham.

Come dicevamo prima, nel 2004, Jay-Z ha acquistato i New Jersey Nets, squadra della NBA che da allora è diventata Brooklyn Nets, e anche se la quota del rapper è solo di circa lo 0,07%, data la sua fama è diventato lui il volto della proprietà nei media. Ora Jay-Z ha intenzione di diventare un agente sportivo, lavorando con i giocatori di baseball, basket e football americano. “A causa del mio amore per lo sport, è stato naturale creare una società in grado di aiutare i top player nei vari sport come ho fatto con gli artisti nel settore della musica per anni”, ha detto Shaw Carter (Jay-Z) in una dichiarazione.

Non è la prima volta ch l’hip-hop, attraverso la creazione di agenzie di sport, entra in questo business. Ad esempio il guardian ha ricordato l’esperienza della No Limit Sport lanciata dal rapper Master P. che rappresentò Ricky Williams nella NFL firmando un contratto che è considerato une dei peggiori affari di tutti i tempi, Williams ricevette una miseria tanto che Master P non è più attivo come agente sportivo.

Noi da grandi ammiratori di Jay-Z e amanti dello sport ci auguriamo il meglio per la sua nuova avventura.

Twitter:  @davidlanzberg

Previous post

Marketing - PSG-Barcellona: richieste per 750 mila biglietti

Next post

Kim Jong Un vuole attaccare gli USA: il bluff atomico del dittatore della Corea del Nord

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *