McDonald’s: rotta sulla Cina
McDonald’s sponsorizzerà le due gare amichevoli di precampionato NBA che si svolgeranno in Cina durante il mese di ottobre. Gli incontri promettono di avere grande seguito grazie anche alla partecipazione di Yao Ming, il gigante cinese degli Houston Rockets che ritorna a giocare in patria dopo essere diventato un All-star nelle ultime due stagioni trascorse negli Stati Uniti.
In Cina la squadra di Houston disputerà due incontri, entrambi contro la formazione di Sacramento, il 14 ottobre a Shangai (dove Ming è nato) e il 17 ottobre a Beijing. Altri grandi marchi saranno coinvolti nelle gare di
pre-season cinesi: Coca-Cola, Eastman Kodak, Budweiser, Reebok e Walt Disney Co. affiancheranno McDonald’s nell’iniziativa come marketing partners.
Ming, secondo una ricerca di Sport+Markt, è l’atleta più popolare in Cina ed è già legato a McDonald’s da un contratto di endorsement. La NBA pratica
da anni una politica di promozione del proprio marchio organizzando incontri amichevoli fuori dal territorio statunitense, dando la possibilità ai tanti tifosi di assistere dal vivo agli incontri dei propri idoli. E’ la prima
volta che il grande basket americano sbarca sul territorio cinese.
No Comment