Sport.Business

Nasce Hdforum.it – primo forum italiano dedicato all’HDTV

Nei prossimi anni ci sarà il boom della tecnologia digitale ad Alta Definizione. Una rivoluzione, nell’ambito delle tlc, che ha già coinvolto Stati Uniti e Giappone e che, nei prossimi anni, arriverà anche sul nostro mercato. Riconoscendo i vantaggi dell’HD in Gran Bretagna sia la BBC, sia Sky, stanno puntando sullo sviluppo di questa nuova tecnologia, con forte attenzione ai programmi sportivi (oltre che alla televisione e agli eventi musicali).

Per questa ragione la BBC ha dichiarato di voler migrare completamente verso l’Alta Definizione nei prossimi cinque anni. Secondo uno studio condotto da Datamonitor, entro il 2008 la tv digitale ad Alta Definizione (HDTV) raggiungerà 4,6 milioni di famiglie europee. Sempre secondo l’istituto di ricerca l’Italia rischia di rimanere il fanalino di coda nella diffusione del digitale (mentre si svilupperà velocemente in Inghilterra, Germania e Francia).

In Italia è nato, in questi giorni, Hdforum (consultabile sul sito www.hdforum.it) con l’obiettivo di mettere insieme professionisti del settore, imprese del digitale, responsabili HDTV dei principali network tv tricolori, ecc. – riproduzione riservata

Previous post

Massini (Emirates Italia): "...il calcio è uno dei canali più importanti per far cono

Next post

Brunotti esce dalla F.1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *