Sport.Business

Jets, quanto costa decidere

A New York il dibattito sull’opportunità di costruire un nuovo stadio per i Jets (football americano) è già arrivato a costare 11 milioni e mezzo di dollari. Secondo un report dell’associazione no-profit Common Cause, ripreso dal New York Times, a tanto ammonterebbe la spesa sostenuta per pubblicità, t-shirt, spille, volantini e lobbing da parte dei contendenti.
Contrari alla nuova struttura sono l’emittente Cablevision e la proprietà del Madison Square Garden che hanno già sborsato più di 8 milioni di dollari per la loro campagna. Sul fronte opposto c’è la squadra di football che ha speso “solo” poco più di 3 milioni, ma che può contare sull’appoggio del sindaco Bloomberg e del governatore Pataki.
Il nuovo stadio progettato dall’architetto Kohn Pedersen Fox dovrebbe sorgere a West Side, Manhattan, per un costo di 1400 milioni di dollari. É già previsto un suo ampliamento se New York dovesse ottenere l’organizzazione dei giochi olimpici del 2012 e le amministrazioni Bloomberg e Pataki, che hanno pronto un finanziamento di 600 milioni di dollari, in febbraio avevano dichiarato che l’impianto sarebbe stato pronto per il 2008.

Previous post

Il Governo spagnolo pronto ad investire 1.000 mln di euro sulla Coppa America

Next post

Sailing channel cresce in Germania

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *