Sport.Business

Index Corp. diventa azionista di maggioranza del Grenoble (Ligue2)

Il consiglio municipale di Grenoble ha approvato lunedì sera la vendita di parte della sua partecipazione azionaria nel club Grenoble Foot 38, alla società giapponese Index Corporation, che diventa così l’azionista di maggioranza della squadra francese della Ligue 2, detendone ora il 50% delle quote. L’ammontare della cessione è pari ad un valore di 1, 2 milioni di euro.

La società giapponese Index Corporation, importante fornitore di contenuti per telefoni cellulari, aveva già investito il suo capitale nella rete di trasporto urbano della città di Grenoble.

Un terzo delle azioni del club calcistico rimangono di proprietà della città di Grenoble e la restante quota appartiene ad azionisti privati.


La vendita delle azioni da parte della città dovrà accompagnarsi ad un cambiamento dello statuto del club, che da “société d’économie mixte sportive locale” (SAEML) passerà a “société anonime sportive professionelle” (SASP), come la maggior parte dei club calcistici francesi.

Il Grenoble Foot 38, lo scorso 7 luglio, era stato riammesso nella League 2 dalla commissione d’appello della federazione calcistica francese, dopo essere stato retrocesso per un beve periodo a causa di difficoltà economiche – riproduzione riservata

Previous post

Rocca-Blardone: AAA...cercasi sponsor

Next post

Thorpe testimonial di Sony Cina a Pechino 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *