Tony Parker è il nuovo “paperone” di Francia
Il suo stipendio annuale supera persino quello di Zinédine Zidane. Il ventiduenne Tony Parker, che ha prolungato il suo contratto con la squadra di basket texana dei San Antonio Spurs è l’atleta francese più pagato con uno stipendio annuale pari a 8,6 milioni di euro.
Dopo lunghe trattative, il presidente della squadra, Peter Holt, è venuto incontro alle richieste economiche del giovane atleta, fortemente sostenuto dall’allenatore della formazione texana, Gregg Popovich.
Il contratto, rinnovato proprio alla vigilia dell’inizio del campionato NBA 2004/2005, lega Tony Parker al San Antonio Spurs ancora per sei stagioni per la cifra complessiva di 66 millioni di dollari (51, 8 milioni di euro). A questi si aggiungono i ricchi contratti di sponsorship individuali (a partire dalle sneaker e dall’abbigliamento)
L’atleta, soddisfatto dell’ingaggio, ha manifestato il suo desiderio di terminare la carriera nella formazione texana, pur non dimenticando le sue radici e augurandosi, pertanto, numerosi successi anche con la nazionale francese di basket, di cui è capitano.
Tony Parker, inoltre, è recentemente diventato comproprietario del suo vecchio club francese di appartenenza, il Paris Basket Racing – riproduzione riservata
No Comment