Sport.Business

Numeri record per il gruppo Ferrari

I numeri del gruppo Ferrari sono quelli di una scuderia vincente. Nella stagione in corso sono state vendute 4.750 Ferrari e 4.650 Maserati.

Il tutto senza aumentare la produzione, ma aprendo nuovi canali di vendita (per esempio in Russia e in Cina). In sintesi il marchio Ferrari si presenta sui mercati internazionali come una realtà da 10 mila auto su base annua.

La vittorie in pista sono il migliore spot promozionale per consolidare in tutto il Mondo il mito della rossa.  La potenza del marchio italiano è confermato dal fatto che la Ferrari, da sempre, non investe in pubblicità. Tutte le immagini che ritraggono le monoposto di Maranello, infatti, sono legate ad eventi sportivi (test, gare, kermesse speciali, ecc.) o alle iniziative comunicazionali delle aziende partner (Vodafone, Shell, Amd, Acer, ecc.), che possono sfruttare per contratto l’immagine della Ferrari.

Previous post

Sponsor F1: i più visti

Next post

Deportivo La Coruna in affanno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *